La Nuova Sardegna

Sport

il week-end dell’atletica

Domani la seconda edizione di Terralba corre

SASSARI. Ancora un interessante fine settimana dedicato alla corsa su strada per l'atletica leggera sarda con l'oramai seguito e partecipato appuntamento della Terralba Corre, quest'anno abbinato al...

28 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un interessante fine settimana dedicato alla corsa su strada per l'atletica leggera sarda con l'oramai seguito e partecipato appuntamento della Terralba Corre, quest'anno abbinato al 2° Trofeo Nieddittas.

Domani per le vie del centro di Terralba, sempre organizzata dall'Atletica Airone in collaborazione con la Fidal Sardegna, si correrà per la tredicesima Terralba Corre-2° Trofeo Nieddittas, manifestazione podistica regionale con la via molti dei migliori specialisti isolani del momento. Previste, con inizio delle gare in programma alle ore 10 con partenza e arrivo presso il centrale Piazzale delle Chiesa, prove per tutte le categorie federali così che saranno in tanti a sfidarsi per vittorie e piazzamenti a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e nei master-amatori maschili e femminili.

Tanti gli attesi protagonisti che saranno al via come il rientrante sassarese Gianmario Casula (Atletica Oristano), il fratello Claudio (Shardana Ss), Ivan Pulina (Runner Sassari), Simona Pili (Atletica 4 Mori) e soprattutto i promettenti giovani come gli allievi Giovanni Marongiu (Shardana), Sara Meloni (Runner Oschiri), i cadetti Sonia Melis e Andrea Campus (Fiamma Macomer), Enrico Loche e Giorgia Lecca (Dolianova) e Sebastian Sotgia (Runner Oschiri).

Tutti cercheranno di sostituire nell'albo d'oro i protagonisti dell'edizione 2014 della Terralba Corre che nelle prove assolute vide imporsi Giulia Innocenti (Cus Cagliari), davanti a Valeria Sailis, Antonella Altea e Alba Carboni, e tra gli uomini il marocchino Abdelkebis Lamachi (Runner Sassari) sul compagno Hamid Kadiri e Michele Carta.(r.sp.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative