La Nuova Sardegna

Sport

boxe

Goddi salirà sul ring il 5 dicembre per difendere il titolo Wbc

Goddi salirà sul ring il 5 dicembre per difendere il titolo Wbc

CAGLIARI. Sabato 5 dicembre, sul ring del Pala Ozan di Ugento (Lecce), Alessandro Goddi difenderà per la prima volta il titolo International Silver Wbc dei pesi medi conquistato il 26 giugno scorso a...

30 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sabato 5 dicembre, sul ring del Pala Ozan di Ugento (Lecce), Alessandro Goddi difenderà per la prima volta il titolo International Silver Wbc dei pesi medi conquistato il 26 giugno scorso a Manerba del Garda battendo Riccardo Lecca. Il suo avversario sarà il pugliese ventitreenne Andrea Manco, come lui in forza alla Opi 2000, il cui record si compone di 14 match (12 successi, 1 pari, 1 sconfitta).

Manco ha perso per RTD (ferita) alla sesta ripresa solo contro Massimiliano Buccheri per il titolo italiano dei pesi medi lasciato vacante proprio dal ventottenne Goddi che lo aveva conquistato superando Lorenzo Cosseddu il 17 ottobre dello scorso anno a Sarroch. Alessandro Goddi (22 vittorie, 1 sconfitta, 1 pari) dovrà dunque fare fronte all’assalto di uno sfidante giovane e agguerrito che farà di tutto per detronizzarlo. Il boxeur isolano, a sua volta, cercherà di conservare la corona per poter puntare ad altri prestigiosi traguardi. Il match si prospetta difficile e anche molto spettacolare.

Giuseppe Giallara

Speciale Primo maggio
Primo maggio

La storia di Pietro Sanna, sopravvissuto dopo la caduta dal ponteggio: «Sono vivo, ma morto dentro»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative