La Nuova Sardegna

Sport

I motori riconquistano Cagliari

CAGLIARI. Il 12 e 13 dicembre si terrà a Cagliari la prima “Regolarità di Natale” gara automobilistica per auto moderne e storiche. Sabato dalle ore 16,30 si svolgeranno le verifiche sportive e...

09 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il 12 e 13 dicembre si terrà a Cagliari la prima “Regolarità di Natale” gara automobilistica per auto moderne e storiche. Sabato dalle ore 16,30 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche delle vetture e la consegna del road book ai concorrenti in viale Regina Margherita. Domenica 13 la prima auto partirà da via Roma. Dopo aver lasciato Cagliari i concorrenti attraverseranno i comuni di Monserrato, Sestu, Serdiana, Dolianova, Settimo San Pietro, Sinnai, Maracalagonis e Burcei per un totale di 124 km e dovranno affrontare quattro prove speciali.

A Burcei si svolgerà la prima prova di abilità: i veicoli dovranno passare nei punti di controllo con i tempi imposti dalla tabella di marcia. Dopo la pausa pranzo verrà svolta la seconda prova di Burcei. La carovana di auto tornerà verso Cagliari e attraverserà la città di Quartu Sant'Elena dove è previsto un controllo orario.

Nel pomeriggio a Cagliari si svolgeranno due prove di abilità in viale Europa, che, per l'occasione, verrà chiusa al traffico.

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative