La Nuova Sardegna

Sport

KART

Coppa Sardegna, Andrea Rocchi si aggiudica la seconda prova

Coppa Sardegna, Andrea Rocchi si aggiudica la seconda prova

SASSARI. Si è conclusa con la seconda prova svoltasi sul circuito di San Lorenzo a Villanovafranca la prima edizione della Coppa Sardegna di karting 2015, organizzata dalla Asd 4 Mori Karting. La...

11 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è conclusa con la seconda prova svoltasi sul circuito di San Lorenzo a Villanovafranca la prima edizione della Coppa Sardegna di karting 2015, organizzata dalla Asd 4 Mori Karting. La competizione ha visto la vittoria in classifica assoluta di Andrea Rocchi (125KZ) che ha preceduto Esu Gabriele (125 TAG) e Salvatore Palermo (125 TAG).

Già dalla prima prova svolta sul circuito del Corallo di Alghero novembre, Rocchi aveva messo subito in chiaro di essere uno dei favoriti andando a vincere le tre finali in programma; Esu nella aveva però ottenuto gli stessi risutati nella sua categoria e i due si erano presentati appaiati alla seconda prova di Villanovafranca. Stavolta però Esu non è riuscito a confermare il dominio in categoria dovendo cedere il passo a Solinas che si è imposto nelle tre finali in programma, mentre Rocchi è riuscito a vincere altre 2 finali, battuto in una finale dal fresco campione regionale KZ2 Simone Boi; ottima la prestazione di Andrea Cabras che si è posizionato terzo in tutte le 3 gare.

Nella classe 60 cadetti la vittoria è andata a Gabriele Fois che dopo aver ottenuto la pole position ha dovuto lottare con agguerritissimi avversari come Calza Demartis Bitti e Tatti che hanno dato vita a 3 finali spettacolari concluse con distacchi minimi; insomma il futuro del kart isolano ha ottime prospettive.

Nella classe 1215 Junior Tag si è imposto Costantino Tatti che correndo accorpato con i Super Tag ha lottato con i più grandi avversari ed è riuscito a metterne anche qualcuno alle spalle.

Questa la classifica assoluta della a prima edizione della Coppa Sardegna: Andrea Rocchi; Gabriele Esu; Salvatore Palermo: Cristian Paba; Andrea Cabras. (g.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative