La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada

Domani chiusura del 2015 con la Maratonina del Goceano

SASSARI. Weekend di chiusura dell'anno agonistico dedicato alla corsa su strada a Burgos. Domani con partenza dalla piazza centrale di Burgos ai piedi del maestoso castello alle ore 10,45, si...

12 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Weekend di chiusura dell'anno agonistico dedicato alla corsa su strada a Burgos. Domani con partenza dalla piazza centrale di Burgos ai piedi del maestoso castello alle ore 10,45, si correrà per la quattordicesima edizione della Maratonina del Goceano- 6° Trofeo dei comuni.

La gara regionale di corsa su strada, organizzata dalla Comunità Montana con i comuni del Goceano e la collaborazione tecnica dell’ Atletica Goceano e della la Fidal Sardegna, vedrà al via un buon numero di qualificati atleti di interesse regionale. I partecipanti, dopo la partenza da Burgos seguendo la ss 128bis, attraverseranno i centri abitati di Esporlatu, Bottidda, Bono (dove sarà sistemato un traguardo volante con relativo bonus), Anela e Bultei , dove dopo 18 duri e impegnativi chilometri di corsa tra saliscendi e falsopiani sarà sistemato l'arrivo. La formula, oltre la classifica individuale assoluta, sarà quella delle scorse edizioni con squadre in rappresentanza dei comuni, fatte a estrazione la sera prima della gara, con ogni squadra che sarà composta da un atleta assoluto, da una donna e un senior-master da M35 e oltre. Previste anche prove per il settore giovanile per tutte le categorie federali, che si svolgeranno nell'abitato di Bultei mentre per cadetti e allievi la gara partirà da Anela e percorrerà il tratto finale della maratonina per 3000 metri. Tra i favoriti della vigilia per la prova maschile ci sono Lorenzo Vigliotta, lo junior Antonio Carta, Alberto Carta, Ivan Pulina, Marco Trapasso, Marco Passerò e l'atleta di Bono, Sandro Sale.Tra le donne la specialista delle multidiscipline Alice Capone sembra godere dei favori rispetto alle più quotate avversarie Paola Sogos, Antonella Cau, Daniela Pisu e Maria Cleudes Dos Santos Nunes.(r.sp.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative