La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie b

Gol lampo di Farias, gol lampo di Vantaggiato: tra Livorno e Cagliari finisce 1-1

Diego Farias
Diego Farias

I rossoblù, a segno dopo soli tre minuti dal fischio di inizio della partita, subiscono la rete del pareggio su calcio di punizione a inizio ripresa

12 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Chi di gol lampo colpisce, di gol lampo perisce: già, il Cagliari, passato in vantaggio dopo 3' dall'inizio della partita, subisce il gol del temporaneo pareggio dopo soli 4' minuti dall'inizio della ripresa. Segna Vantaggiato che batte Storari calciando da poco fuori area una punizione che buca la barriera rossoblù.  

Il Cagliari raggiunge temporaneamente il Crotone (che gioca domenica) in testa alla classifica ma lascia a Livorno due punti preziosi e probabilmente meritati. I rossoblù vanno più volte vicini al gol vittoria, clamoroso in particolare il doppio palo colpito da Melchiorri.

Primo tempo. Comincia benissimo il Cagliari che passa in vantaggio dopo soli tre minuti dal fischio di inizio della gara: Barreca anticipa il portiere Ricci su una distrazione difensiva del Livorno e serve Farias che deposita in rete a porta vuota.  Tra i rossoblù ammoniti Joao Pedro, poi sostituito da Di Gennaro, e Melchiorri. Tra i padroni di casa cartellino giallo per Gonnelli.

Il Cagliari schierato da Massimo Rastelli è sceso in campo con Storari in porta, Ceppitelli, Balzano, Barreca, Salamon, Munari, Fossati, João Pedro, Farias, Sau e Melchiorri.  Il Livorno, dal canto suo, schiera Ricci tra i pali, Ceccherini, Gasbarro, Lambrughi, Gonnelli, Moscati, Schiavone, Cazzola, Jelenic, Vantaggiato e Comi

 
In Primo Piano
L’incidente

Con la moto fuori strada sulla litoranea di Quartu, muore un 23enne di Sinnai

Le nostre iniziative