La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Maratona di Olbia, 600 di corsa

Grandi numeri per l’appuntamento di domani nel centro cittadino

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domani mattina i podisti della Maratona Città di Olbia 2015 per un paio d'ore diventeranno i padroni del centro di Olbia. «Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa della vigilia per quanto riguarda la partecipazione e perché tutto fili liscio abbiamo anticipato l'orario di ritiro dei pettorali alle 7,30» dicono gli organizzatori.

La sesta edizione della Maratona Città di Olbia- 5° Trofeo Piero Patata, manifestazione podistica per le vie di Olbia, si presenta con un record di iscrizioni che hanno messo, come sottolinea il presiedente della Pao Olbia, Ottavio Beccu, a dura prova l'apparato organizzativo: «Contiamo sulla collaborazione di atleti e società perché la partenza dovrà avvenire improrogabilmente alle ore 9 e tutto dovrà concludersi entro le 2 ore e mezza di tempo limite».

Tutto è pronto quindi per la grande festa della corsa su strada del capoluogo gallurese e saranno oltre seicento gli appassionati. Domani i podisti saranno i signori del centro di Olbia per prendere parte a questa manifestazione, organizzata dalla Podistica Amatori Olbia in collaborazione con la Fidal e il patrocinio del Comune e della Provincia e quest'anno valida come campionato regionale delle categorie senior-master uomini e donne over 35 e che avrà come principale protagonista la campionessa italiana Claudia Pinna. L'importante evento sportivo sarà sulla distanza dei 21,097 Km, previsto sul collaudato tracciato che, con partenza alle ore 9 dal piazzale di via Principe Umberto presso il Molo Brin, attraverserà, con due giri, le principali strade olbiesi passando per il molo dell'Isola Bianca, viale Aldo Moro, via Vela, via Galvani, via Veronese, via Fausto Noce, via San Simplicio, via Vittorio Veneto, via Roma, via Redipuglia e arrivo ancora al punto del via. Prevista anche una prova competitiva sulla distanza di 10550 metri (un giro). Imponente il servizio d'ordine per garantire la buona riuscita della manifestazione.

«Grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale e della polizia municipale- sottolinea Beccu- avremo anche quest'anno un percorso chiuso al traffico e controllato dalle forze dell'ordine e dai numerosi volontari. Grazie all'interessamento della famiglia del nostro amico Piero avremo anche tanti collegamenti con il sociale con una raccolta di fondi in favore dell'associazione “Sensibilmente Onlus” , che si interessa dei minori autistici, a cui andranno i fondi recuperati con una lotteria collagata alla manifestazione . Sempre sotto questo versante della beneficienza da parte del mobilificio D'Isea verrà donata una cucina componibile a ad una famiglia bisognosa di quelle colpite dalle alluvion». (r.sp.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative