La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, un altro colpo prima del derby: firma anche Geroni

di Dario Budroni
Olbia, un altro colpo prima del derby: firma anche Geroni

Il centrocampista fiorentino arriva dalla Lega Pro Oggi contro il Budoni i bianchi recuperano molte pedine

20 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giro di boa con un sacco di novità. L’Olbia questo pomeriggio giocherà il derby contro il Budoni e chiuderà così il girone di andata. Sarà innanzitutto il giorno di Andrea Cossu. L’ex bandiera del Cagliari dovrebbe infatti esordire proprio oggi al Bruno Nespoli. Con lui altri giocatori che la nuova proprietà guidata dal presidente Alessandro Marino ha ingaggiato per rinforzare la squadra di Oberdan Biagioni. Nel frattempo il club bianco ha anche ufficializzato il tesseramento del centrocampista Enrico Geroni, che però esordirà direttamente a gennaio. Con il Budoni ci saranno invece Beppe Giglio e Paolo Tricoli, appena svincolati dalla società olbiese. Una partenza, quella di Giglio, che ha colpito molto i tifosi olbiesi. Anche sui social network sono apparsi numerosi attestati di stima nei confronti di quella che è una vera e propria bandiera bianca.

Ultimi acquisti. Enrico Geroni, in prova già da qualche giorno, è stato tesserato venerdì sera. È nato a Firenze nel 1989 e vanta un curriculum alquanto pesante: viene dall’Aversa Normanna (Lega pro) e in passato ha anche giocato per tre stagioni in serie B con la maglia dell’Albinoleffe. Ufficializzato anche l’arrivo del giovane brasiliano Matheus Coloritti, classe 1997, centrocampista di talento finito nel mirino del Palermo: per la conclusione dell’iter del suo tesseramento bisognerà però attendere ancora un po’. Geroni e Coloritti si aggiungono dunque agli altri nomi arrivati durante il mercato invernale: il trequartista Andrea Cossu, l’ala Luca Caboni, il centrale Davide De Angeli e il centrocampista Salvatore Gallo. Ma la rivoluzione olbiese non finisce qui. Durante la sessione del mercato della Lega pro, che prenderà il via a gennaio, la società proverà infatti a ingaggiare una punta di spessore e qualche fuoriquota. A lasciare Olbia sono stati invece Giglio, Tricoli, Peana, Capuano, De Cicco, Brenci, Ribeiro, Cejas, Ricciardi e Marro.

I convocati. Ieri sera la società ha diramato la lista dei convocati per il derby di oggi (solo un euro l’ingresso allo stadio). Diversi i giocatori di rientro da squalifiche e infortuni, a cominciare da Giuseppe Mastinu. L’unico ancora non disponibile è invece il capitano Daniele Molino, alle prese con una brutta intossicazione. Oberdan Biagioni potrà contare su 19 nomi: i portieri Wan Der Want e Mazzoleni, i difensori Miceli, De Angeli, Cacciotti, Negrean, Malesa, Riehle e Deiana, i centrocampisti Steri, Falasca, Gallo, Vispo e Doddo e gli attaccanti Cossu, Mastinu, Formuso, Caboni e Aloia.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative