La Nuova Sardegna

Sport

Un Lauras eroico strappa un punto d’oro

I galluresi, in doppia inferiorità numerica, fermano il Sorso e si mordono le mani per un rigore sbagliato nel finale

2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. In una gara quasi d'altri tempi, condotta gettando il cuore ben oltre l'ostacolo per tutti i 90’, il Lauras impone il pari al Sorso in un match che per i ragazzi di Stefano Depperu vale quanto una vittoria. In inferiorità numerica già a inizio ripresa per una doppia ammonizione comminata quantomeno frettolosamente a Lorico e addirittura in nove uomini dal 70’ per una seconda espulsione, questa volta di Semerano, anch'essa per doppia ammonizione, i bianconeri hanno disputato una seconda frazione mostruosa, serrando le fila, non concedendo niente all'avversario e addirittura fallendo dai sedici metri il matchball con Columbano, che ha calciato malamente su Frau il penalty concesso per un fallo sullo stesso talentuoso numero dieci.

Ma non basta: oltre a resistere stoicamente contro un avversario di primordine, Semerano e soci, scesi in campo privi di ben quattro pedine fondamentali nello scacchiere del mister di casa, hanno dovuto lottare contro la direzione di gara del signor Demontis, che i padroni di casa hanno contestato vivacemente soprattutto per quanto riguarda le interpretazionio dei falli e le numerose ammonizioni comminate. La prima frazione di gioco è stata con gli ospiti in cattedra e Fracassi autore di due ottime parate, me ripresa con il Lauras, benché in nove, superiore agli ospiti ed addirittura ad un passo dalla clamorosa vittoria che non sarebbe stata ssolutamente scandalosa.

Pronti via ed il Lauras passa: Piras serve Federico Sanna ed il giovane di casa, anche ieri autore di una gara sopra le righe, scaraventa alle spalle di Frau un missile di rara bellezza. Il Sorso prende in mano le redini del gioco e Fracassi è bravo in due occasioni su Mereu e Fenu. Al 33’ gli ospiti concretizzano il maggior volume di gioco e pervengono al pareggio con Leoncini bravo a ribadire sottomisura una respinta di Fracassi.

Nella ripresa la partita cambia completamente volto per via delle due espulsioni che lasciano i padroni di casa in inferiorità numerica costringendoli a difendere la propria metà campo in tutti i modi. Nonostante tutto, il Lauras è riuscito anche a rendersi pericoloso e in una di queste circostanze è riuscita a procurarsi un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare il risultato. Columbano dal dischetto ha sui piedi la palla del sorpasso ma la spreca calciando addosso a Frau. La partita praticamente finisce con quell’azione, le squadre si placano, gli ospiti non riescono più ad impensierire Fracassi e lo splendido punto certifica e conferma lo stato di forma di un magnifico gruppo, cui nessuna impresa è preclusa.

Enea Selis

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative