La Nuova Sardegna

Sport

girone n

Il Telti dei giovani guida il gruppo con autorità

TELTI. E’ la capolista del girone N del campionato di Seconda categoria praticamente dalla prima giornata e ci vuole rimanere sino al termine della stagione regolare. Il Telti dei giovani (dal...

28 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TELTI. E’ la capolista del girone N del campionato di Seconda categoria praticamente dalla prima giornata e ci vuole rimanere sino al termine della stagione regolare. Il Telti dei giovani (dal presidente Isaac Malesa all’allenatore Giorgio Bagatti) sta confermando i pronostici della vigilia che la davano come una delle pretendenti alla vittoria finale e il primo posto che la squadra gialloverde occupa ne è la conferma. Una sola sconfitta (a Berchiddeddu) e una serie di vittorie hanno fatto si che bomber Azzena (autore di otto reti, seguito dal compagno di reparto Mario Luciano con sei centri) e compagni abbiano dato un importante impronta su quale può essere la candidata principale al salto di categoria. Sorretta da un pubblico fantastico e sempre più numeroso (anche in trasferta) la squadra allenata da Giorgio Bagatti riprenderà nel 2016 affrontando il 6 gennaio l’Asd Berchidda. «Siamo un gruppo eccezionale – spiega l’allenatore dei gialloverdi Giorgio Bagatti – che vuole fare bene anche nella seconda parte della stagione. Non siamo partiti per vincere il campionato, ma per disputare un torneo di vertice, ma allenamento dopo allenamento e partita dopo partita mi sono reso conto che possiamo lottare sino alla fine per il salto di categoria». Sulle antagoniste per la sua squadra alla vittoria finale: «Penso al Biasì che è stato in nostra compagnia in testa per buona parte del girone di andata, ma non c’è da sottovalutare il Santa Teresa: è una squadra che ha giocatori importanti anche di categoria superiore e che sta uscendo alla distanza. Non l’abbiamo ancora affrontata, visto che lo scontro Telti-Santa Teresa si giocherà all’ultima giornata. In quella occasione mi auguro che la tribuna del Comunale di Telti sia ancora più piena».

Paolo Muggianu

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative