Per il Lanusei la favola non è ancora terminata
LANUSEI. Indimenticabile. Il 2015 non può essere definito in altro modo per i tifosi lanuseini, passati dalla Promozione alla serie D nel breve volgere di due sole stagioni. L’anno calcistico del...
LANUSEI. Indimenticabile. Il 2015 non può essere definito in altro modo per i tifosi lanuseini, passati dalla Promozione alla serie D nel breve volgere di due sole stagioni. L’anno calcistico del Lanusei inizia il 4 gennaio da seconda in classifica nel massimo campionato regionale, in cui è esordiente assoluta, e qualificata alla fase nazionale di Coppa Italia. La squadra stenta ma resta sempre in zona playoff, mentre le fasi nazionali della Coppa Italia di categoria regalano solo soddisfazioni. Negli ottavi i rossobiancoverdi superano l’Alabalonga, nei quarti l’Angolana e solo in semifinale gli ogliastrini si arrendono alla Virtus Francavilla ma ormai l’ obiettivo è raggiunto. Il Lanusei è promosso in D perché le altra tre semifinaliste vincono i rispettivi campionati.
Lo sbarco nella Lnd impone un ulteriore sforzo economico-organizzativo. Il presidente Arras , mister Loi, i responsabili di mercato Asoni-Piras optano per un approccio dilettantistico (4 allenamenti a settimana, sempre dopo le 19) e una rosa sarda (unica eccezione l'oriundo Gutierrez). La stagione inizia con una striscia positiva di 6 partite. Ad oggi il lanusei ha totalizzato 21 punti e tenta di integrare il duo Mlicevic-Venneri chiamato a sostituire la coppia Guty-Pulina.
Romano Cugudda
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google