La Nuova Sardegna

Sport

Volley femminile Le azzurre vogliono Rio

ANKARA. Da domani a sabato Ankara ospiterà il Torneo Europeo di Qualificazione olimpica per le nazionali femminili di volley a cui prendono parte otto squadre: Turchia, Croazia, Germania ed Olanda...

1 MINUTI DI LETTURA





ANKARA. Da domani a sabato Ankara ospiterà il Torneo Europeo di Qualificazione olimpica per le nazionali femminili di volley a cui prendono parte otto squadre: Turchia, Croazia, Germania ed Olanda inserite nella pool A; Belgio, Italia, Polonia e Russia nella pool B. Al termine della prima fase le prime due classificate di ogni girone si affronteranno in semifinali incrociate e successivamente nelle due finali. La vincitrice del torneo si qualificherà direttamente per i Giochi di Rio 2016, la seconda e la terza avranno una nuova chance nel girone intercontinentale che assegnerà 3 posti (più uno riservato alla migliore delle asiatiche) e vedrà in lizza complessivamente otto formazioni. Sulla strada di Bonitta e delle sue ragazze si presentano inizialmente gli ostacoli delle campionesse continentali russe, del Belgio e della Polonia. Le azzurre sono arrivate nella capitale turca nella tarda serata di sabato. Il trasferimento dalla Germania è stato lungo e reso ancora più difficoltoso dalla fitta nevicata che ha colpito Istanbul. Del Core e compagne nella mattinata di oggi hanno sostenuto un allenamento in sala pesi, questa sera si alleneranno all’interno della BaÅŸkent Volleyball Hall, che molte di loro già conoscono avendoci giocato in occasione dell’ultimo World Grand Prix in luglio ed il Mondiale Under 23 in agosto. Al termine dei 90 minuti di lavoro Bonitta deciderà la rosa definitiva delle quattordici.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Vendita record

Villa Certosa agli Al Thani, Fininvest conferma l’offerta vincolante

Le nostre iniziative