Capitan Gori: «Abbiamo perso la testa...»
SASSARI. Sconfitto ma non avaro di dichiarazioni il giovane allenatore gallurese Alessandro Sassu, deluso dalla prova "schizofrenica" della sua squadra. «Però abbiamo giocato fino all'ultimo minuto»,...
SASSARI. Sconfitto ma non avaro di dichiarazioni il giovane allenatore gallurese Alessandro Sassu, deluso dalla prova "schizofrenica" della sua squadra. «Però abbiamo giocato fino all'ultimo minuto», prova a consolarsi, ripensando alle buone cose emerse nella ripresa e al parziale di 2-1 inflitto alla capolista. «Prendiamo da questa gara quel che di positivo si è fatto, e anche se è una magra soddisfazione siamo riusciti a battere per tre volte un portiere che in casa nel girone d'andata aveva subito un solo gol. Certo si deve cambiare registro, certi errori in difesa non devono più ripetersi, non si possono regalare tanti gol a una squadra così forte. Il primo tempo è stato uno choc, eppure era iniziato bene...». In pochissimi minuti i sassaresi hanno ribaltato il risultato e per il mister gallurese è stata questa la chiave della gara. «Il loro uno-due ci ha messo mentalmente in crisi, non abbiamo avuto la forza di reagire e dico solo che c'è tanto da riflettere e da lavorare per invertire la marcia». Prima dei saluti una precisazione: «Le scelte sono mie e mie sono le responsabilità, i ragazzi hanno fatto quanto potevano». Il capitano Andrea Gori aggiunge: «Il vantaggio ci ha dato alla testa, abbiamo subito passivamente la reazione degli avversari, sbagliando tutto. Abbiamo cercato di dare una scossa alla partita nella ripresa, ma il risultato ormai era deciso».
Sa. U.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google