Loi: «Li ha salvati il portiere» Mariotti: «Punti meritati»
LANUSEI. «Ai ragazzi non posso rimproverare niente perché la prestazione è stata convincente ed, a differenza dell’ultima partita, oggi mi hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutti»....
LANUSEI. «Ai ragazzi non posso rimproverare niente perché la prestazione è stata convincente ed, a differenza dell’ultima partita, oggi mi hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutti». Francesco Loi rende merito ai propri giocatori ma non dimentica che anche oggi i punti li portano via agli avversari. «Indiscutibile, ma abbiamo giocato quantomeno alla pari. Io ricordo due soli tiri verso la porta di Maurizio, purtroppo due tiri imparabili che hanno regalato i tre punti agli avversari – chiarisce il tecnico –. Frasca ha parato un rigore ed una punizione al sette di Angheleddu, evitato due gol da pochi centimetri dalla linea di porta, sui tentativi di Figos e Masia. Purtroppo in questo ultimo mese non siamo stati neanche fortunati – conclude Loi –, resto comunque fiducioso perché stiamo recuperando Deligios e Venneri, Milicevic è in costante crescita ed i fuoriquota prodotti dal nostro vivaio si stanno facendo valere».
Quindi non attende alcun rinforzo? «Dal 4 si possono trattare solo professionisti e quindi sarà difficilissimo intervenire ma, se lo faremo, sarà esclusivamente per fare un netto salto di qualità».
Mister Mariotti si gode la sesta vittoria esterna consecutiva, ottenuta con una gara accorta contro un avversario ostico e mai arrendevole. «Sono tre punti meritati perché abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. I ragazzi hanno approcciato l’incontro nel migliore dei modi e poi hanno stretto i denti quando ad inizio ripresa loro hanno avanzato il baricentro alla ricerca del pareggio. Dopo il raddoppio abbiamo solo pensato a controllare l’avversario che abbiamo studiato in video in settimana. Sono certo che non avranno problemi per la salvezza, non è una frase di circostanza, credo che in pochi qui faranno punti».
Tutto vero, ma il migliore dei suoi è stato sicuramente Valerio Frasca: «Lui è il portiere, un bravo portiere, ed oggi ha fatto il suo dovere, se parlate del rigore parato vi posso solo dire che ha studiato attentamente Angheleddu». (ro.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
