Buffon: «Bene, ma dobbiamo migliorare» Allegri: «Rischi nel finale, vittoria sofferta»
«Sono molto contento della vittoria arrivata contro la Sampdoria, ma sono ancora più contento perchè ad oggi abbiamo collezionato una bella striscia di vittorie e dobbiamo fare tutto il possibile per...
«Sono molto contento della vittoria arrivata contro la Sampdoria, ma sono ancora più contento perchè ad oggi abbiamo collezionato una bella striscia di vittorie e dobbiamo fare tutto il possibile per continuare a prolungare questo periodo positivo». Così il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, dopo il 2-1 a Marassi contro la Samp. Il portiere della nazionale azzurra poi analizza la gara. «Tutto bene, ma sul 2-0 abbiamo pensato che la gara fosse finita ed abbiamo sbagliato perché loro hanno tanta qualità e ci sta che la partita si possa riaprire». Infine la risposta a chi chiede se sia contento per le nove vittorie di fila: «Questa Juventus oggi è seconda e se guardiamo agli ultimi anni non è il posto che ci compete e quindi dobbiamo ancora migliorare senza fermarci».
Soddisfatto anche se un po’ critico Massimiliano Allegri: «Abbiamo rischiato per merito della Sampdoria, che ha fatto una bella gara, specie nella ripresa, anche perchè nella seconda parte abbiamo gestito male il pallone, abbiamo avuto la possibilità del 3-0 con Morata e subito abbiamo subito il gol di Cassano. Negli ultimi minuti abbiamo fatto confusione, gestito non benissimo la palla, alla fine però è stata una vittoria bella, dura e sofferta, perchè vincere 9 partite di fila non è facile e questo è merito dei ragazzi. Abbiamo agganciato il secondo posto in coabitazione con l’Inter, è un bel risultato considerato che dopo 10 partite avevamo solo 12 punti». Poi su Cassano: «C’era del nervosismo al momento dell’espulsione, sono andato lì a calmarlo, con Antonio avevamo un ottimo rapporto al Milan e lo abbiamo anche ora, è un giocatore straordinario».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google