La Nuova Sardegna

Sport

Ventura: «Troppa ansia dopo il gol subito»

«L’Empoli è una squadra in ottima salute, che nelle ultime cinque gare aveva ottenuto quattro vittorie. Per 75 minuti abbiamo tenuto bene il campo, anche grazie alla spinta del nostro pubblico che ci...

1 MINUTI DI LETTURA





«L’Empoli è una squadra in ottima salute, che nelle ultime cinque gare aveva ottenuto quattro vittorie. Per 75 minuti abbiamo tenuto bene il campo, anche grazie alla spinta del nostro pubblico che ci ha preso per mano e ci ha costantemente supportati. Dopo aver preso il gol è subentrata un po’ di ansia e al 75’ anche i nostri tifosi si sono spazientiti per l’epilogo che stava prendendo il match». Così il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha commentato la sconfitta subita dalla sua squadra in casa contro i toscani. «Abbiamo prodotto almeno cinque nitidissime occasioni per segnare, se il primo tempo fosse finito 2-0 per il Toro, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire». E su Quagliaerella dice : «Non ha giocato perchè mancavano i presupposti e la serenità per poter scendere in campo. Tra chi indossa la maglia granata e i tifosi ci deve essere rispetto reciproco. Fabio ha sbagliato, si è reso conto del suo errore e ha chiesto scusa. Quando si sbaglia è giusto assumersi le proprie responsabilità e lui lo ha fatto. Dopodichè ora bisognerebbe andare oltre».

Falice Giampaolo: «30 punti sono tanti per una squadra come la nostra. Il merito va a questi ragazzi che hanno delle qualità. Farne altri 30 sarà difficilissimo, ma battute a parte ci godiamo questo momento».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il mega affare immobiliare

La svolta: lo sceicco Al Thani si prende Villa Certosa, finisce l’era dei Berlusconi – Il prezzo e chi sono i nuovi proprietari

di Marco Bittau
Le nostre iniziative