Il mercato: grande festa a Torino per Immobile
ROMA. Il valzer della panchine tiene banco ma sul mercato è stata un’altra giornata di voci e movimenti. Il Napoli prosegue la corte serrata a Maksimovic del Torino (ieri i tifosi granata hanno...
ROMA. Il valzer della panchine tiene banco ma sul mercato è stata un’altra giornata di voci e movimenti. Il Napoli prosegue la corte serrata a Maksimovic del Torino (ieri i tifosi granata hanno festeggiato il ritorno di Immobile alla corte di Ventura), e ds Giuntoli ha deciso di puntare forte su Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto. Offerti 20 milioni di euro. Nel taccuino della dirigenza azzurra, per il rinforzo in mediana, c’è anche Kramer del Bayer Leverkusen. La nuova Roma di Spalletti parlerà più italiano: il tecnico toscano ha chiesto Criscito dello Zenit, Tonelli dell’Empoli (più facile arrivino a giugno) e Santon dell’Inter.
Dopo il divorzio con Vidic (finirà negli Usa?), l’Inter lavora al momento soprattutto in uscita. Dodò e Ranocchia sono sempre nel mirino della Sampdoria, Santon piace anche al Bologna e in Premier League, per Brozovic si parla dell’Arsenal, ma l’offerta più concreta, al momento, pare essere quella dello Zenit San Pietroburgo per Guarin (richiesto anche in Cina, dallo Jiangsu, la squadra che ha appena preso Luiz Adriano del Milan e vorrebbe, si dice, anche Gervinho). Nel caso andasse via, Thohir col tesoretto accumulato potrebbe fiondarsi dritto su Lavezzi, in scadenza a giugno con il Psg. Ma la concorrenza di certo non manca. Tornando al Milan, per sostituire Luiz Adriano si pensa a un ritorno di Marco Borriello in uscita dal Carpi. Il Genoa sembra più vicino a Giuseppe Rossi: l’ostacolo Sampdoria non pare insormontabile e la Fiorentina avrebbe individuato in Quagliarella il sostituto. Gasperini è pronto ad abbracciare l’attaccante e continua a pensare anche a Cerci. Colpaccio del Sassuolo, che ha ufficializzato l’acquisto dal Cesena di Sensi: il regista classe ’95 resterà comunque ai bianconeri fino a fine stagione in prestito. L’Atalanta ha trovato l’erede di Moralez: si tratta di Diamanti, altro ritorno importante.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google