La Decandia Tempio cede soltanto al tie break
TEMPIO. Non è andata bene alla Decandia Avis Tempio domenica scorsa. Al termina di una bella partita, infatti, nella terza giornata del campionato di Prima Divisione femminile di pallavol, le ragazze...
TEMPIO. Non è andata bene alla Decandia Avis Tempio domenica scorsa. Al termina di una bella partita, infatti, nella terza giornata del campionato di Prima Divisione femminile di pallavol, le ragazze tempiesi sono state sconfitte in casa per 2-3 dalla Gymnasium Alghero. Una sconfitta al tie break che però nulla toglie alla bella prestazione della Decandia Avis,. Sotto dopo il primo set, perso con il punteggio di 22-25, le ragazze di Mister Serra, schierate con il capitano Ylenia Baltolu e Silvia Addis laterali, Cassandra Dettori e Maria Antonietta Ghilò opposte, Dalila Langiu e Alessia D'Auria centrali ed Elisa Detotto libero, dopo il piccolo infortunio della veterana Addis che ha ceduto il posto alla giovanissima esordiente Eleonora Minarelli, hanno mollato nella seconda frazione, vinta dalle catalane 25-15.
La riscossa perentoria è arrivata nel terzo e quarto set, quando la Decandia Avis si è ricordata di saper giocare a pallavolo, chiudendo i parziali rispettivamente sul punteggio di 25-18 e di 25-22. La tiratissima partita contro la forte formazione catalana si è dunque decisa al tiebreak. La Decandia forse ha pagato lo sforzo sostenuto per completare la rimonta e ha dovuto cedere l'incontro alla Gymnasium con il punteggio del parziale del quinto set di 15-9.
Nel campionato Under 16, da segnalare l’ ottima prestazione della Decandia Avis che ha battuto in casa l'Us Garibaldi per 3-1, mostrando una squadra decisamente in crescita. Buona anche la prima prova nel campionato Under 14, dove le azzurre si sono imposte con il netto punteggio di 3-0 in casa della Ittiri Volley. (v. ca.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
