La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

La Torres conquista il trono dell’isola

La Torres conquista il trono dell’isola

Le ragazze di Desole vincono la fase regionale della Coppa Italia

14 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va alla Torres la fase regionale della Coppa Italia femminile di calcio a cinque. La squadra allenata da Mario Desole si è aggiudicata la finale isolana imponendosi con un 6-1 che non ammette repliche sulla Puri e Forti Nuoro nel match disputatosi ad Oristano. Una gara mai in discussione, nonostante mettesse di fronte le due protagoniste della C regionale, con le sassaresi capolista del girone A e le nuoresi a capeggiare il raggruppamento B.

La Torres ha chiuso il primo tempo con un solido vantaggio di 3-0 grazie ai gol messi a segno da Elena Boi, Paola Zonza e Rossella Serauto, mentre al rientro in campo hanno allungato la serie Caterina Uras, Ilaria Canu e Chicca Camboni, a fronte dell’unica rete nuorese. Un exploit che qualifica le torresine per la fase nazionale, che partirà dagli ottavi di finale. A primi di febbraio si conosceranno gli accoppiamenti, e chi supererà il primo turno parteciperà poi alla prestigiosa final eight.

Intanto la Torres si rituffa nel campionato regionale di serie C, che al momento la vede protagonista nel girone A con nove vittorie su altrettante partite disputate, per ospitare sabato a Sassari (ore 17, palestra Ipia) l’Alghero, proprio la sua prima inseguitrice in classifica, a cinque punti di distacco. Come dire che con una nuova vittoria le ragazze sassaresi metterebbero subito una serie ipoteca sulla vittoria finale del torneo. (f.f.)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative