La Nuova Sardegna

Sport

Torres, comincia il countdown

Torres, comincia il countdown

Concluse le arringhe al processo Dirty Soccer, giudici in camera di consiglio per la sentenza

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con le ultime arringhe si è concluso ieri sera davanti al Tribunale federale nazionale della Figc, il dibattimento del processo “Dirty Soccer” relativo alle indagini condotte dalla procura di Catanzaro che hanno coivonto anche la Torres. Nei tre giorni di udienze sono state esaminate le posizioni di 29 club e 52 soggetti che rischiano, se le tesi l’accusa saranno ritenute credibili, sanzioni pesantissime. Complessivamente, la Procura federale ha chiesto per le società un totale di 111 punti di penalizzazione (compresa la rettifica di 1 punto in meno per L'Aquila, che passa da -32 a -31, a causa di un errore di calcolo) e 471.100 euro di ammende. Tra club e soggetti deferiti, le richieste della procura ammontano a ben 3 milioni e 651.100 euro di multe e un totale di 189 anni e 2 mesi di condanna.

L'udienza di ieri si è chiusa con lo sfogo di Giampà, per il quale la Procura ha chiesto la squalifica di 3 anni e 50 mila euro di ammenda per illecito nella presunta combine Barletta-Catanzaro del 1 aprile 2015: «Sono affranto per questa situazione – le parole del centrocampista giallorosso – sono tifoso del Catanzaro e per tornarci sono sceso di due categorie».

Il collegio si è quindi ritirato in camera di consiglio. Critica la situazione per L'Aquila, a causa di 11 presunte combine si è vista richiedere la pena record di 31 punti di penalizzazione e l'ammenda di 205.000 euro. Pesante anche la situazione della Torres che per due partite sotto inchiesta(a Monza e in casa con la Pro Patria) rischia sette punti di penalizzazione da scontare in questa stagione. Una condanna che si sommerebbe a quella che già scontando della retrocessione dalla Lega Pro alla serie D. E che la società rossolù ha duramente contestato. Intanto la squadra sta continunando gli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Genzano. Oggi è in programma un’amichevole a Ossi con una selezione di giocatori del nord Sardegna. Sarà l’occasione per provare la formazione che affronterà il Cynthia e che, salvo colpi di scena, non dovrebbe essere molto diversa da quella che ha battuto domenica il Rieti.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative