La Nuova Sardegna

Sport

«A Bonorva sarà dura ma ce la giochiamo Stintino in crescita»

di Germano Nurchis
«A Bonorva sarà dura ma ce la giochiamo Stintino in crescita»

I pronostici della Promozione di Leoncini, tecnico del Sorso «Il Tempio vince col Fertilia e il Lauras batterà l’Alghero»

17 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La diciassettesima giornata della Promozione sembra non prevedere grandi sorprese. Marco Leoncini, allenatore del Sorso, ha un quadro della situazione in generale molto prudente ed equilibrato: «Non vorrei preconizzare risultati finali eccezionali, ma credo che il campionato è ormai ipotecato dall'Ilvamaddalena per il semplice motivo che possiede un organico più completo di altre squadre e un rilevante vantaggio in classifica. Per quelle che seguono - prosegue - vedo bene l'Usinese che ha qualcosa in più, il Siniscola che non merita l'attuale classifica. Non vorrei sbagliare, ma credo che la vera sorpresa è proprio il Sorso».

Bonorva-Sorso. 1-X-2. « Dopo la capolista siamo diventati la squadra da battere. Lo dice anche la classifica e i nostri avversari costituiscono un buon gruppo e stanno anche giocando bene. L'ultima gara l'hanno perduta d'un soffio ma sono in ripresa. Noi avremo un po' di difficoltà per le troppe assenze. Mi dovrò affidare ai fuoriquota».

Fertilia-Tempio 2. «E' la squadra del momento, è molto pragmatica e sta rientrando nel gruppo di testa. Il Fertilia si trascina i problemi della scorsa stagione e dopo un sussulto di ripresa è ricaduta in fondo».

Lauras-Alghero 1. «I luresi in casa sono molto decisi mentre i giallorossi sono partiti male e sono anche perseguitati dai molti infortuni».

Montalbo-Dorgalese X. «La Dorgalese è sempre una buona formazione, capace di farsi rispettare anche fuori casa. Non sarà facile per la Montalbo superarla».

Portotorres - Sinicola 1. «La squadra di Batteta non è andata male a Sorso, ed ora ha rimediato qualche rinforzo che sarà molto utile per il futuro. Il Siniscola è formazione corretta e ordinata, non ha però elementi di spicco che gli consentano di fare la differenza».

Stintino-Macomerese 1. «Udassi ha trovato dei buoni e nuovi elementi che hanno già dimostrato il loro valore ed esperienza. Nel proseguo perderà poche gare. La Macomerese invece continua a dimostrarsi incostante. Deve acquisire una mentalità adatta a questo torneo».

Usinese-Fonni 1-X. «Pensavo che la buona conoscenza del campionato aiutasse di più l'Usinese, invece stentano a riconfermarsi. Domenica scorsa alla “Piramide” hanno rischiato grosso. Però, penso che col Fonni potrebbero farcela. Non escludo il pareggio senza reti».

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative