La Nuova Sardegna

Sport

Pioli: «Belle cose solo nel secondo tempo»

Giudizi e prospettive opposte nel giudicare una partita subita nei primi 45 minuti, ripresa nei secondi e chiusa con il rimpianto di non averla ribaltata del tutto. Perché «se siamo quelli del...

1 MINUTI DI LETTURA





Giudizi e prospettive opposte nel giudicare una partita subita nei primi 45 minuti, ripresa nei secondi e chiusa con il rimpianto di non averla ribaltata del tutto. Perché «se siamo quelli del secondo tempo si possono fare tante cose. Se siamo quelli delprimo, no». Parola di Stefano Pioli che ha commentato così il pareggio in casa del Bologna. Un commento che parte dai rimpianti, «perché non abbiamo giocato 90 minuti. Se parliamo dal secondo tempo non posso che essere soddisfatto. Ma non alla fine non posso esserlo del tutto perché penso che questa squadra può giocare così 90 minuti». E dire che proprio l'atteggiamento - soprattutto quello iniziale - è stato l'aspetto più curato in settimana: «Abbiamo sbagliato subito. Dal calcio d'inizio si doveva andare in avanti e invece abbiamo passato la palla indietro fino a Berisha». Tornando alla partita, dall'altro lato, per Roberto Donadoni quella di oggi è stata «ottima nel primo tempo. E anche nel secondo fino al calcio di rigore abbiamo contenuto bene la Lazio. Poi il gol e l'espulsione l'ha complicata anche a livello mentale». Un limite, quello di alcuni giocatori nel saper gestire i momenti complicati «su cui lavorare. Ma per la mentalità sono già stati fatti passi avanti notevoli. Con l'impegno di tutti sapremo portare a casa anche queste partite».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Scuola

Esame di Maturità 2026, oggi l’estrazione della lettera: così prende forma il calendario degli orali

Le nostre iniziative