Ghilarza e Taloro Gavoi si contendono la Coppa
CAGLIARI. Si disputa questo pomeriggio (fischio di avvio alle ore 15) sul campo del Centro Federale di “Sa Rodia” di Oristano la finalissima della Coppa Italia di Eccellenza. A contendersi il...
CAGLIARI. Si disputa questo pomeriggio (fischio di avvio alle ore 15) sul campo del Centro Federale di “Sa Rodia” di Oristano la finalissima della Coppa Italia di Eccellenza. A contendersi il trofeo sono il Ghilarza e il Taloro Gavoi.
Le due formazioni sono giunte all’atto conclusivo della manifestazione regionale eliminando in semifinale rispettivamente il Tergu Plubium (1-2 all’andata e 1-0 al ritorno) e la Ferrini Cagliari (3-0 e 1-3 i risultati).
Il Ghilarza disputa per la prima volta nella sua storia la finalissima mentre il Taloro ha già sollevato la Coppa dell’Eccellenza già nell’edizione 2012/2013, quando proprio in virtù del “titolo” regionale aveva potuto prendere parte alla fase nazionale unitamente alle vincitrici del trofeo delle altre regioni.
E’ difficile dire chi la possa spuntare questo pomeriggio, anche se la squadra di Graziano Mannu si fa leggermente preferire, in virtù soprattutto di un organico ricco di elementi di grande esperienza a cominciare dal portiere Simone Deliperi, per continuare con i difensori Bruno Frongia e Simone Cirina, l’esterno offensivo Mattia Cordeddu e gli attaccanti Giorgio Ferraro e Simone Stocchino.
L’undici gavoese dal canto suo per contrastare validamente l’avversario farà leva soprattutto sulla grande combattività e determinazione che hanno sempre contraddistinto le proprie prestazioni, e sul calore e il tifo dei propri supporters, che per vicinanza geografica si presume possano essere più numerosi di qwuelli del Taloro, sognando di centrare quello che sarebbe uno storico bis.
In caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco regolamentari si farà ricorso ai tempi supplementari, e in ultima analisi ai calci di rigore.
La formazione vincente succederà nell’albo d’oro della manifestazione al Lanusei, vincitore della scorsa edizione.
Stefano Serra
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
