La Nuova Sardegna

Sport

IL CASO

Neymar denunciato in Brasile per aver evaso 14 milioni di tasse

SAN PAOLO. Ancora brutte notizie dal fisco brasiliano per Neymar. L'attaccante del Barcellona e della Selecao, multato due giorni fa assieme al padre manager per irregolarità nelle dichiarazioni dei...

1 MINUTI DI LETTURA





SAN PAOLO. Ancora brutte notizie dal fisco brasiliano per Neymar. L'attaccante del Barcellona e della Selecao, multato due giorni fa assieme al padre manager per irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi relative agli anni 2007 e 2008, quando ancora giocava nel Santos, è stato denunciato per evasione fiscale e falso ideologico relativi al suo trasferimento al club catalano. La procura di Santos ha anche denunciato il padre del calciatore, Neymar da Silva Santos, l'ex presidente del Barcellona, Sandro Rossell, e l'attuale presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu. Ora il tribunale dovrà decidere se incriminare i quattro e rinviarli a giudizio.

Il tribunale ha già sequestrato nel settembre scorso beni a Neymar per un valore di circa 43 milioni di euro a garanzia del pagamento di imposte non versate per una cifra complessiva di circa 14 milioni di euro e relative agli anni 2011-2013. I legali di Neymar hanno detto di non aver ricevuto ancora alcuna notifica.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Rincari

La Bce alza i tassi, ecco la stangata sui mutui: fino a 176 euro in più al mese

Le nostre iniziative