La Nuova Sardegna

Sport

Promozione: l’Usinese prova a fermare l’Ilva, derbissimo ad Alghero

Promozione: l’Usinese prova a fermare l’Ilva, derbissimo ad Alghero

USINI. La superfida della sesta giornata di ritorno della Promozione B, si gioca al “Peppino Sau” di Usini tra i padroni di casa e la capolista Ilvamaddalena. A fare i pronostici delle gare in...

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. La superfida della sesta giornata di ritorno della Promozione B, si gioca al “Peppino Sau” di Usini tra i padroni di casa e la capolista Ilvamaddalena. A fare i pronostici delle gare in programma oggi è Francesco Derosas punto di forza della difesa dell’Usinese.

Usinese – Ilvamaddalena: 1X2. «Gara aperta qualsiasi risultato. Mi dispiace non essere in campo per via della squalifica ma sosterrò i miei compagni fino alla fine. Il nostro obiettivo sono i tre punti che però servono anche all’Ilva. Sappiamo di avere di fronte una squadra forte, per questo non ci faremo intimorire. Affronteremo la gara a viso aperto e se l’approccio sarà quello giusto con buona dose di convinzione possiamo farcela. Abbiamo alcune assenze importanti ma sono convinto che chi andrà in campo saprà dare il suo contributo. E poi confidiamo nell’aiuto del pubblico».

Bonorva – Siniscola: 1. «I padroni di casa devono per forza vincere questa gara. Li vedo avvantaggiati anche se il Siniscola ha due attaccanti come Cadoni e Volpe che fanno la differenza».

Fertilia – Alghero: 2. «Derby in cui vedo avvantaggiato l’Alghero. La squadra di Massimiliano Nieddu ha le carte in regola per portare a casa i tre punti».

Montalbo – Macomerese: X. «La Montalbo ha il vantaggio di avere un giocatore determinante come Giancarlo Piras, per contro la Macomerese è una bella squadra».

Ozierese – Lauras: X. «Il Lauras è la vera rivelazione del torneo: riesce a sopperire a qualche carenza tecnica con cuore e grinta, però fare risultato pieno a Ozieri sarà difficile».

Stintino – Portotorres: 1. «Il Portotorres arriva a questo match dopo una lunga striscia positiva, ma oggi contro lo Stintino c’è il rischio che venga interrotta. Vedo avvantaggiata la squadra di Udassi».

Tempio – Sorso: 1X. «In questo match il fattore campo può essere determinate. Il Tempio è ancora in corsa per i playoff e ha una buona occasione per allungare il passo. Attenzione però al Sorso»

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’incidente

Olbia, buca una gomma in fase di atterraggio: aereo fuori pista

Le nostre iniziative