Hermaea a caccia di punti per riprendere la marcia
Volley serie A2: le olbiesi ritornano in casa (ore 17) e affrontano la Beng Rovigo La corsa play off passa dalle gare casalinghe di oggi e di mercoledì contro Caserta
OLBIA. L’Hermaea torna a casa. Confida nel calore del pubblico e punta a riprendere il cammino verso l’alto. Questo pomeriggio, alle 17 al Geopalace, un’ora prima degli altri match, la squadra di Ivan Iosi affronterà la Beng Rovigo. L’obiettivo è quello di rimanere nei piani alti della classifica di questa serie A2 di volley femminile. La Entu Hermaea viene dalla sconfitta al tie-break di sabato scorso in casa del terzo Monza. Una partita giocata ad alti livelli. Senza il libero Simona Degortes, fermata da un problema alla spalla, comunque sostituita da una brava Carmen Bellapianta, la squadra olbiese ha tenuto testa alla corazzata lombarda obbligandola a una lunga ed estenuante battaglia. E a proposito della Degortes, l’olbiese mancherà anche per la partita di oggi.
La situazione. L’Hermaea è sempre quarta in classifica con 31 punti, ma in coabitazione con il Filottrano. Sopra c’è il Forlì a quota 41, seguito da Soverato (40) e Monza (37). La squadra olbiese farà di tutto per consolidare il quarto posto e tenere il passo fino alla fine della stagione. Se l’obiettivo di inizio stagione era quello di una salvezza tranquilla, nel corso dei mesi l’Hermaea ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la sua contro chiunque . Ora è in zona playoff e sputerà sangue per non abbassare il livello delle ambizioni maturate.
Rovigo nel mirino. Questo pomeriggio bisognerà sfidare una squadra in piena emergenza. Il Rovigo, nonostante le premesse di inizio campionato, al momento è penultimo con soli 12 punti, a più 4 sul Cisterna e a meno 2 dal Settimo Torinese. La squadra veneta viene da due sconfitte consecutive: l’ultima è quella inflitta domenica scorsa, in casa, dalla capolista Forlì. L’Hermaea, Simona Degortes a parte, appare comunque in buona forma e desiderosa di tornare subito al successo.
Battaglia finale. Dopo il match contro il Rovigo, la Entu dovrà subito tornare ad allenarsi in vista del turno infrasettimanale: mercoledì giocherà infatti sul campo del nono Chieri. Domenica prossima, invece, nuovamente al Geopalace per affrontare il buon Caserta. Infine altri sei scontri. Ci sarà da sfidare il Pesaro, il Soverato, il Palmi, la prima in classifica Forlì al Geopalace, poi il Cisterna ancora a Olbia e il Filottrano in trasferta, che al momento ha gli stessi punti della squadra olbiese.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
