Un Cagliari troppo nervoso perde 2-0 a Cesena
I rossoblù hanno sbagliato il rigore del vantaggio e nella ripresa hanno subito due reti
CESENA. Il Cesena si aggiudica il big match della 28a giornata di serie B, battendo la capolista Cagliari: 2-0 il risultato finale in favore dei romagnoli. Partita che poteva anche prendere un’altra piega se il para-rigori Gomis non avesse detto no a Giannetti dal dischetto al 34’ del primo tempo, e il legno del palo non avesse respinto poco dopo il tiro a botta sicura dello stesso cagliaritano. Scampato il pericolo, il Cesena ha continuato a pestare sull’acceleratore e prima del quarto d’ora della ripresa ha trovato il gol del vanatggio con Sensi e, poi, approfittando dell’inferiorità numerica dei rossoblu di Rastelli per il doppio giallo a Murru, ha messo la partita in cassaforte con la rete di Djuric.
In classifica il Cesena consolida il suo quarto posto, ma soprattutto si porta a due lunghezze dal Pescara, terzo a quota 48. Cagliari che resta sempre primo con 61, ma che offre la possibilità al Crotone di rosicchiare i cinque punti di ritardo. Romagnoli subito pericolosi in avanti, al 2’, con Renzetti che dalla sinistra serve al centro per Falco che batte a rete, ma la difesa ribatte. All’8’ ci prova Ciano di sinistro ma Storari blocca a terra. Il portiere degli isolani al 10’ si distende per deviare in corner su una conclusione di Kone. Al 20’ angolo di Ciano e Djuric che salta più in alto di tutti manca di poco il bersaglio. Al 34’ Magnusson strattona dentro l’area di rigore Giannetti. Giallo e rigore per il Cagliari. Sul dischetto va lo stesso Giannetti ma Gomis si rivela ancora una volta un para rigori. Risultato che resta quindi sul nulla di fatto. Al 40’ ancora brivido per i supporters locali con il palo colpito in pieno da Giannetti.
Si va al riposo sullo 0-0. Al 12’ della ripresa Cesena in vantaggio. Traversone da sinistra di Ciano, deviazione in tuffo di Kone, pallone rimpallato da Krajnc, Sensi lesto a ribadire in gol. Storari grande protagonista nel giro di due minuti, prima respingendoal 17’ in corner un colpo di testa ravvicinato di Djuric e quindi salvandosi con i piedi al 19’ sulla ribattuta di Falco. Al 25’ la partita si fa ancora più in salita per gli ospiti per l’espulsione per doppia ammonizione di Murru. Il Cesena ne approfitta subito raddoppiando con Djuric al 35’, mettendo la parola fine al match.