La Nuova Sardegna

Sport

La Superbike apre nel segno di Jonathan Rea

PHILLIP ISLAND. Il Mondiale 2016 di Superbike si apre sotto il segno del campione in carica. Sul circuito australiano di Phillip Island, in gara 1, Jonathan Rea ha cominciato la sua difesa del...

28 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PHILLIP ISLAND. Il Mondiale 2016 di Superbike si apre sotto il segno del campione in carica. Sul circuito australiano di Phillip Island, in gara 1, Jonathan Rea ha cominciato la sua difesa del titolo con una vittoria incredibile, guadagnata all’ultimo giro sul pilota Ducati Chaz Davies.

Il portacolori della Kawasaki ha infatti battuto Davies con un sorpasso all’esterno e per soli 63 millesimi di vantaggio. Dopo la grande fuga delle due ZX-10RS, Sykes e Rea sono andati quasi side-by-side nel primo giro della corsa, dominando la scena subito dopo la partenza, davanti a Chaz Davies che ha fatto un inizio spettacolare, risalendo dal nono posto.

Van Der Mark è arrivato terzo, facendo registrare il suo quarto podio in carriera nella sua seconda stagione, mentre il compagno di squadra in Honda, Nicky Hayden, ha lottato per tenere il passo nelle ultime fasi del suo debutto, concludendo nono. L’eroe locale Josh Brookes torna a casa con un decimo posto, e il campione del mondo 2014 Sylvain Guintoli ha ottenuto il miglior risultato di Yamaha con il sesto crono. Leon Camier ha portato a termine la sua corsa in settima posizione, sulla MV Agusta, e dietro di lui ha chiuso Jordi Torres, sulla BMW, così che nella top ten erano presenti ben sei case costruttrici diverse. Gara 2 andrà in scena oggi, dopo che piloti e team hanno potuto dorrmire sui risultati di questa prima incredibile gara.

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita Airways si aggiudica i collegamenti da Alghero per Roma e Milano

Video

Olbia, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Enrico Demuro

Le nostre iniziative