Milan e Roma, la rimonta continua
I rossoneri battono il Torino e si avvicinano all’Europa, i giallorossi passano a Empoli e riconquistano il terzo posto
MILANO. La maglia speciale, indossata dai rossoneri per celebrare i trenta anni della presidenza Berlusconi, ha portato fortuna al Milan, vittorioso con un gol di Antonelli in una partita difficile, ostica. La squadra di Mihajlovic, che ha segnato per la nona gara consecutiva, nella gelida serata di San Siro, ha conquistato tre punti importanti e si è (provvisoriamente) avvicinato all’Inter e alla zona Champions, ma dovrà adesso aspettare la risposta dei nerazzurri.
È un tema che sta ricorrendo spesso in questa stagione: scatti, controscatti, ma sostanzialmente in passato è cambiato poco. Il nono risultato utile consecutivo tuttavia ha dato maggiori certezze alla squadra di Mihajlovic che ha trovato un assetto stabile -anche senza Montolivo, sostituito da Bertolacci- e un morale ancora più alto.
Il Torino è una squadra che galleggia a metà classifica senza molte apparenti velleità.
La squadra rossonera ha sbloccato la partita in chiusura di primo tempo con un gol di Antonelli, segnato da pochi metri su azione di calcio d’angolo. La squadra di Mihajlovic ha fatto la partita, ha colpito una traversa con Honda su punizione, si può dire che si sia data molto da fare per andare in vantaggio: con Bonaventura, Kucka, gli stessi Niang e Bacca (sostituito nel finale da Balotelli). Ma il Torino è stato pericoloso: col suo veloce contropiede inscenato da Peres e Immobile, ha creato due, tre occasioni.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
