La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni si mangia l’Ozierese

Biancoazzurri scatenati sul campo di casa, ospiti al tappeto

07 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. È stata la vittoria del cuore e della grinta, contro una buona Ozierese. Il Fonni, dopo un primo tempo molle, torna in campo deciso nella seconda parte della gara. E ottiene i tre punti con l'agonismo e rinunciando al suo classico bel gioco. Troppo spesso i locali prendevano i complimenti lasciando a casa però i punti. Stavolta non è stato così.

La prima frazione di gara vede i locali un poco rilassati e l'Ozierese ne approfitta. Al 15, conclusione di Corosu, Meloni para. Al 30', Fantasia, dopo aver ciccato una buona occasione dieci minuti prima, batte Meloni con un bel tiro. Il portiere locale salva due volte il Fonni, dalle folate offensive di Appeddu e di Fenu. Dopo l'intervallo, entra in campo un altro Fonni. Al 60' Sotgia para su Baratelli. Al 64' Patteri realizza il pari, con una azione insistita. Al 76' il sorpasso grazie al bel goal di Pitta.

Poi i locali si chiudono e proteggono i tre punti fino alla fine. Buona la direzione di gara della signora Falchi. Per i barbaricini ora diverranno essenziali le prossima partite in casa. E dovranno giocare col massimo della grinta senza mollare di un solo millimetro.

Giovanni Melis

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative