Schiantato il Massa, Verdeazzurro Sassari vicina alla salvezza
Prezioso successo casalingo nella A2 maschile di pallamano Decisivi il bomber Mbaye (13 reti) e il giovanissimo Cherosu
SASSARI. Prestazione da incorniciare quella dei ragazzi della Verdeazzurro ieri al PalaSantoru nel match della terza di andata della poule retrocessione della A2 di pallamano che li opponeva ai toscani del Massa Marittina. I sassaresi hanno conquistato una preziosa vittoria 36 a 32 (primo tempo 17-16), che permette ai padroni di casa di coach Patrizia Canu di credere ancora di più nella salvezza: ora i sardi hanno superato in classifica proprio il Massa Marittima (3 punti contro 2) e occorrerà confermarsi nel match in Toscana valido per la prima di ritorno, il 2 aprile. Le altre due avversarie del girone, infatti, Follonica e Bologna, sono troppo lontane.
La Verdeazzurro ha dato l’impressione di un gruppo unito capace di lottare e di sfoderare una gara perfetta: Mbaye, in serata di grazia, è stato il miglior realizzatore della gara con 13 centri, incontenibile sulla sinistra. Gli avversari le hanno provate tutte per renderlo inoffensivo, ma inutilmente. Ma nel palazzetto di via Venezia gremito da tanti tifosi tutta la squadra ha giocato in perfetta armonia, guidata dal play Cherosu, appena 16 anni, ma ottimo assist-man capace di smarcare al tiro i compagni in maniera efficace.
«Un passo importante è stato fatto – afferma il coach Patrizia Canu –, abbiamo giocato contro una buona squadra capace di recuperi importanti. Ma siamo stati perfetti, ho ritrovato alcuni giocatori importanti per il nostro gioco. E il pubblico, straordinario, è stato l’uomo in più». Ora qualche giorno di riposo, prima delal ripresa degli allenamenti in vista del match-verità in Toscana. (p.g.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
