Montepremi da sogno
Ai vincitori del singolare 2,6 milioni di euro
LONDRA. Due milioni di sterline (poco meno di 2,6 milioni di euro). È la ragguardevole somma che riceveranno come premio i vincitori del singolare maschile e femminile dell’edizione 2016 di Wimbledon (ovvero 160mila in più di quanto andato nel 2015 a Novak Djokovic e Serena Williams), la numero 130, presentata ierinella capitale inglese.
Gli organizzatori della terza prova stagionale dello Slam, in calendario dal 22 giugno al 10 luglio, hanno annunciato che il montepremi complessivo sarà di 28,1 milioni di sterline (36,27 milioni di euro) con un incremento del 5%, per la gioia dei giocatori che troveranno posto in tabellone (negli ultimi cinque anni il prize money è salito del 92%).
Il Major più ricco rimangono comunque gli UsOpen con un montepremi totale di 37,34 milioni di euro, dei quali 2,91 spettanti ai due vincitori dei singolari. I dirigenti dell’All England Lawn Tennis Club, che organizza il torneo, hanno inoltre annunciato un rafforzamento delle misure contro la corruzione.