Telti, un altro stop Santa Teresa e Biasì sono a un passo
A due giornate dalla fine, Seconda categoria incandescente La promozione sarà decisa da una serie di intrecci
OLBIA. Il Telti (55 punti) non va oltre il pareggio esterno a Berchidda e vede avvicinarsi minacciosamente il Santa Teresa (52 punti) e il Biasì (51 punti). Tutto questo quando al termine della stagione regolare nel girone N del campionato di Seconda categoria mancano due giornate nelle quali il Telti giocherà una sola gara contro le due delle più immediate inseguitrici. E per giunta in trasferta proprio contro il Santa Teresa, gara che potrebbe essere dunque decisiva per la promozione in Prima.
I gialloverdi allenati da Giorgio Bagatti non riescono a perforare l’attenta difesa dell’Asd Berchidda e si devono accontentare di un punticino. Al Santa Teresa basta una rete del solito Checco Mannoni per avere la meglio sul Sant’Antonio, ma la vicecapolista non ha certamente brillato riuscendo ad avere la meglio sull’avversario soltanto nella seconda parte della gara. Facile successo invece per il Biasì che ha spedito a casa la Funtanaliras con un 3-0 firmato dalla doppietta di Modugno e dal gol di Scampuddu.
Sfrutta al meglio il turno casalingo anche il Berchiddeddu che regola la cenerentola Alà con la tripletta di Piccinnu e la doppietta di Deiana, mentre la rete degli ospiti è stata siglata da Manghina. Vittoria all’inglese anche per la Stella Smeralda che ha la meglio sulla Valle del Lerno grazie alle reti di Asara A. e Donati O. In un turno in cui non si sono registrati successi esterni, vince anche il Porto San Paolo che fa suo il derby contro l’Azzanì grazie alla doppietta di Zedde a cui ha replicato soltanto il gol di Manzoni. Finisce a reti inviolate invece il derby tra il San Pantaleo e il Palau. Nel prossimo turno, il Telti riposa e può essere raggiunto in testa alla classifica dal Santa Teresa: la squadra allenata da Mainiero però deve andare a vincere sul terreno di gioco del Berchidda. Il Biasì se vince il derby in trasferta contro il fanalino di coda Alà si porterebbe ad un solo punto dalla vetta della classifica e sapendo benissimo che nell’ultimo turno si gioca Santa Teresa-Telti, la squadra allenata da Alessio Langiu potrebbe riuscire nell’impresa di conquistare il salto di categoria a discapito delle altre due contendenti per la vittoria finale. Dunque 180 minuti di fuoco e il discorso promozione si deciderà tutto all’ultimo secondo delle gare in programma domenica 8 maggio.
Tornando alle gare del penultimo turno: sono in programma anche Azzanì-San Pantaleo; Funtanaliras-Li Maccioni San Teodoro; Palau-Berchiddeddu; Sant’Antonio-Stella Smeralda e Valle del Lerno-Porto San Paolo.