Rossoblù a caccia di punti a Lanusei
La squadra cerca di rimanere concentrata sul campionato: in ballo i playoff
SASSARI. Certo non è facile far finta che non sia accaduto nulla. Ma la Torres, intesa come squadra, sembra proprio decisa a continuare il suo percorso in un campionato che ancora deve dare il verdetto finale. Così, nessun commento da parte della squadra sulle recenti vicissitudini societarie e invece massima concentrazione nel lavoro per preparare la trasferta di Lanusei che potrebbe dare ai rossoblù, in caso di vittoria sul campo ogliastrino, la possibilità di consolidare il terzo posto in classifica.
Martedì c'è stata la ripresa della preparazione e ieri la normale doppia seduta di allenamento. Marco Sanna, che si sta dimostrando maestro anche sul piano psicologico riuscendo a tenere sulla corda un gruppo di ragazzi che stima moltissimo, ha cominciato la settimana con la rosa tutta a disposizione. L'infermeria è vuota e per domenica l'unico giocatore assente sarà Alberto Cossentino che deve ancora scontare una giornata di squalifica. A questo punto il tecnico sassarese non avrà problemi di scelta per quanto riguarda la formazione che giocherà a Lanusei, e che sarà la stessa che ha battuto il Trastevere. Oggi è previsto il collaudo sulla palla di metà settimana. Nessuna amichevole ma la solita partitella tra due formazioni miste che servirà a Marco Sanna per verificare la condizione individuale e magari provare qualche schema.
Intanto a dare nuove sperane alla squadra sassarese sono state alcune dichiarazioni del presidente del Figc Carlo Tavecchio che ha dato il via liera al ritorneo della Lega Pro a 60 squadre. Questo significa c’è ci saranno diversi ripescaggi e che anche i playoff assumono un valore ben diverso. La Torres ha un occasione d’oro per tornare subito tra i professionisti e sarebbe davvero un peccato lasciarsela scappare.
Daniele Doro