La Nuova Sardegna

Sport

boxe

Goddi-Racz match clou del Memorial Locci sul ring di Quartu

CAGLIARI. Domani a Elmas, al palazzetto di via Giliacquas, avrà luogo la decima edizione del "Memorial Locci-Monduzzi-Rossi" di pugilato allestita dalla Elmas Boxe. Il match clou della serata vedrà...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domani a Elmas, al palazzetto di via Giliacquas, avrà luogo la decima edizione del "Memorial Locci-Monduzzi-Rossi" di pugilato allestita dalla Elmas Boxe. Il match clou della serata vedrà l'ex campione italiano dei pesi medi professionisti Alessandro Goddi opposto all'ungherese Jozsef Racz sulla distanza di otto riprese.

Racz, 21 anni, combatte anche da massimo leggero, categoria nella quale ha conquistato il vacante titolo "Global Boxing Council Youth" battendo Misha Manukyan nel giugno dello scorso anno a Berlino. Il fighter magiaro ha collezionato 6 vittorie e 7 sconfitte in due anni di professionismo e proviene dalla battuta d'arresto contro l'emergente romeno della Opi 2000 Catalin Paraschiveanu. Per Goddi si tratterà di un utile collaudo in vista della seconda difesa del titolo International Silver Wbc che dovrebbe avere luogo nel prossimo mese di luglio.

Per quanto riguarda i dilettanti, verranno disputati nove incontri fra i quali spiccano quello tra il campione italiano youth Cristian Zara (AB Torres), e Luca Mereu (Boxe Jerzu) e quello tra Sebastiano Argiolas (Elmas Boxe) e il piemontese Darwin El Badaouy (Canavesana Boxe). Da seguire anche il match di boxe femminile fra Gemma Puddu (Boxe Folgore) e Silvia Calciati (AB Torres), medaglia di bronzo agli ultimi campionati italiani universitari. Primo gong alle ore 19.

Giuseppe Giallara

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative