La Nuova Sardegna

Sport

Dinamo Sassari, è ufficiale: il nuovo coach è Federico Pasquini

Federico Pasquini
Federico Pasquini

Un post del presidente Stefano Sardara dà corpo all'ipotesi circolata nei giorni scorsi: il general manager diventato "traghettatore" dell'ultima fase del campionato guiderà la squadra anche nella prossima stagione

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. un post delle 14,56, pubblicato sulla pagina ufficiale del presidente Stefano Sardara, spazza via ogni dubbio: Federico Pasquini è ufficialmente il nuovo coach della Dinamo Banco di Sardegna. L'ipotesi aveva preso corpo, prepotentemente, nell'ultima settimana, ed ora è realtà.

Pasquini, general manager biancoblù chiamato nelle ultime fasi dello scorso campionato a traghettare la squadra - da capo allenatore - dopo le dimissioni di Calvani, sarà confermato anche nella prossima stagione ("per i prossimi anni" scrive Sardara) al timone del roster sassarese campione d'Italia in carica. Un incarico che ricalca quello dei grandi manager del calcio inglese, e che vedrà quindi il ferrarese impegnato dietro la scrivania (mercato) e in panchina. "È stata la prima scelta sin dal fischio finale di gara3 - ha scritto Sardara nel suo post -, ma per il bene di tutti ci siamo reciprocamente dati perchè noi potessimo valutare tutte le alternative e lui potesse ridisegnare un ruolo che ora lo vedrà sicuramente meno impegnato nei suoi vecchi temi quotidiani. È una scelta di continuità, se sarà quella giusta lo sparemo solo in futuro. Avrà tutto il nostro sostegno. Ora possiamo pensare alla squadra". 

Ecco il post di Stefano Sardara:

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Offshore

Via libera al primo maxi parco eolico davanti alle coste della Sardegna: pale alte 285 metri – Ecco dove sarà

Le nostre iniziative