La Nuova Sardegna

Sport

Playoff scudetto

Domani al Forum gara1 di finale L’EA7 Milano sfida Reggio Emilia

MILANO. Domani, venerdì 3 giugno 2016, al Mediolanum Forum si gioca gara1 di finale scudetto. La Lega A arriva al suo atto conclusivo, con EA7 Olimpia Milano e Grissin Bon Reggio Emilia pronte a...

02 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Domani, venerdì 3 giugno 2016, al Mediolanum Forum si gioca gara1 di finale scudetto. La Lega A arriva al suo atto conclusivo, con EA7 Olimpia Milano e Grissin Bon Reggio Emilia pronte a contendersi il tricolore e succedere alla Dinamo.

Sarà una serie al meglio delle sette gare, con fattore campo a favore delle scarpette rosse di coach Jasmine Repesa, ad assegnare il titolo 2015-2016 del basket italiano. I biancorossi emiliani arrivano all’appuntamento dopo la cocente delusione della scorsa stagione con scudetto sfumato in gara7 al PalaBigi proprio contro Sassari. Milano è invece favorita d’obbligo della vigilia, ha vinto l’ultimo titolo nel 2013-’14 ed è in netto vantaggio (32-12) sui reggiani nel computo scontri diretti.

Rimantas Kaukenas (Reggio) sarà il giocatore più anziano della finale scudetto con 39 anni e 63 giorni. Il record assoluto nelle finali tricolore è però di Manuel Vanuzzo, sceso in campo lo scorso anno con la Dinamo contro la Grissin Bon a 40 anni e 80 giorni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative