Rastelli a Giulini: prendiamo Valdifiori Nel mirino c’è Ponce
Il tecnico del Cagliari insiste per il centrocampista del Napoli Sondaggio per l’attaccante argentino (19 anni) della Roma
CAGLIARI. Massimo Rastelli ha chiesto un regalo al presidente Giulini: Mirko Valdifiori. L’allenatore del Cagliari spinge perchè l’operazione vada in porto, consapevole che non sarà facile convincere il giocatore (inizialmente non ha mostrato grande interesse alle avance rossoblù) e il Napoli, proprietario del cartellino. Il direttore sportivo Stefano Capozucca lavora in silenzio, proverà ad accontentare il mister. Magari facendo leva sulla voglia del calciatore di ritagliarsi nuovi spazi altrove. Nella stagione appena trascorsa, Valdifiori ha giocato pochissimo e non ha nessuna intenzione di fare un altro anno “scaldando” la panchina. A trent’anni non può permetterselo. Non giocare lo ha fatto uscire dal giro della Nazionale ed è quasi finito nel dimenticatoio. La voglia di riscatto è tanta, Cagliari potrebbe rivelarsi la piazza giusta. La prossima settimana si capirà se i desideri di Rastelli diventeranno realtà.
Il patron Giulini nei giorni scorsi ha parlato di un attaccante giovane per completare il reparto. Il mirino è puntato su Ezequiel Ponce, 19 anni, titolare della Primavera della Roma. L’argentino è un profilo ideale. Un giocatore da valorizzare, sul quale scommettere per il futuro. Un primo contatto c’è già stato. Il Cagliari ha fatto capire di essere interessato ad un prestito con diritto di riscatto ma deve vincere la concorrenza del Crotone che ha una corsia preferenziale col club giallorosso.
Si avvicina alla maglia rossoblù Tomas Rincon, centrocampista venezuelano impegnato con la sua nazionale nella Copa America (ieri notte l’esordio contro la Giamaica). L’accordo tra Cagliari e Genoa è stato raggiunto (prestito con diritto di riscatto), ora si aspetta la risposta del calciatore, inzialmente poco convinto della destinazione ma nelle ultime ore ore più possibilista. Si tratta di un’operazione tra i cinque e sei milioni di euro complessivi che apre le porte alla cessione di Marco Fossati, che ha molte richieste in serie B. In primis il Frosinone ma sulle sue tracce c’è anche il Cesena su suggerimento del confermato tecnico Drago.
Domani dovrebbe essere il giorno di Bruno Alves. Il sì strappato dal presidente Tommaso Giulini due giorni fa dopo l’amichevole tra Inghilterra e Portogallo, forse vale più di una firma sul contratto. Mancano solo piccoli dettagli. Se non ci saranno clamorose retromarce, il difensore firmerà un biennale da un milione di euro a stagione con un’opzione per il terzo anno. Una sola clausola per esercitare l’opzione: il secondo anno dovrà timbrare almeno metà delle presenze in campionato.
Va avanti la trattativa con la Juventus per confermare Andrés Tello. Il colombiano è una pedina della quale la società rossoblù non vorrebbe privarsi. Le strade sono due: viene rinnovato il prestito, oppure il Cagliari dovrà fare una proposta economica per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Capozucca e Marotta per trovare una soluzione. Andrà via Cerri, giocatore che non ha convinto e dimostrato di non essere ancora pronto per la A.
Non ha invece trovato conferme la voce di un interessamento del Cagliari per Mattia Perin. Il portiere (sta recuperando da un grave infortunio)costa cifre improponibili per le casse rossoblù e probabilmente spera di poter giocare in piazze più importanti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

