La Nuova Sardegna

Sport

Dal 9 luglio nel cuore del Parco dello Stelvio

La squadra al lavoro a Pejo per due settimane, poi tornerà ad Aritzo. Abbonamenti a gonfie vele

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due settimane in quota, 48 ore di libertà e rientro in Sardegna. La scaletta stilata dal club con l'apporto di Rastelli e dello staff tecnico, è ancora in fase di definizione ma la ripartenza verso la serie A è grosso modo questa. Dopo un anno di purgatorio il Cagliari torna tra le migliori venti d'Italia e riparte dai dettagli: basta riguardarsi il primo anno con Zeman per capire quanto sia basilare studiare e prevedere i particolari. Fin dalla scelta degli uomini in campagna acquisti e cessioni. Un'altra storia? Fino a un certo punto. Il lavoro estivo è la base per un percorso solido e continuo. Da qui, il contatto continuo tra presidente Giulini (da oggi in città), il ds Capozucca e l'allenatore .

Le date. Compiute a scaglioni le visite mediche nella fase finale del campionato e nella settimana che ha chiuso la stagione a Olbia, è saltato il check up di tre giorni ad Asseminello. L'appuntamento è per il 9 luglio a Pejo. Il Cagliari riparte dal Trentino. In zona sono al lavoro vari club di Lega Pro, B e A: mix ideale per tarare preparazione e approccio con il calcio di qualità. Alla prima uscita con una mista di dilettanti del luogo, si aggiungono altri due test a tasso tecnico e agonistico crescente. Rastelli sulla tempistica si tiene cauto. Ma il 21 è previsto l'addio alla municipalità del Parco dello Stelvio. A seguire, i due, forse tre, giorni di rompete le righe. Sau e soci faranno il bis ad Aritzo. Nel cuore della Barbagia Rastelli proietterà il gruppo su Coppa Italia e campionato. Un affinamento work in progress che non fa prigionieri fin dalle amichevoli: il tecnico ha chiesto avversari di spessore fin dal via. "Dalla partitella con i boscaioli, voglio la mentalità giusta. Dobbiamo allenarci a vincere sempre e con chiunque».

Fedelissimi. Il Cagliari tiene aperte fino a venerdì le prelazioni per i 4.454 abbonati. La corsa alla tessera procede bene anche se uno o più colpi di mercato sarebbero un ottimo acceleratore. La formula mantiene inalterati i prezzi di due stagioni orsono. Anzi, per chi rinnova c'è uno sconto del 20 per cento. Un under 12 può abbonarsi in qualsiasi settore con cento euro. Botteghini e store aperti da sabato 11 fino al31 luglio. Infine, pare certa la presentazione della squadra al Sant'Elia. Mentre il rientro in A coincide con l'addio alla torinese Robe di Kappa. Lo sponsor tecnico è una griffe già vista in casa rossoblù: l'emiliana Macron.

Mario Frongia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative