La Nuova Sardegna

Sport

L’Atalanta si aggiudica il Torneo Selis

L’Atalanta si aggiudica il Torneo Selis

Battuta in finale l’Inter (2-1). Gli organizzatori: stiamo già lavorando per il 2017

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'Atalanta di Paolo Giordani, battendo di misura l'Inter (2-1), si è aggiudicata la ventesima edizione del Torneo Internazionale " Manlio Selis ", riservato alla categoria esordienti. Davanti al pubblico record, 2000 spettatori sugli spalti del Bruno Nespoli, gli orobici hanno avuto ragione dei milanesi al termine di una gara comunque incerta sino alla fine. L’Atalanta era giunta all'atto conclusivo del "Selis" battendo nettamente in semifinale la Roma, mentre l'Inter aveva avuto la meglio sulla Juventus con il classico punteggio all'inglese.

Quella che va in archivio è l'ennesima edizione monstre, di un torneo ormai considerato unanimemente dagli addetti ai lavori, il migliore in Italia della categoria e tra i primi tre in Europa. Alla manifestazione, hanno preso parte 36 squadre provenienti da ogni parte d'Italia e 6 formazioni estere.

Hotel sold out per l'intero fine settimana, migliaia di persone alloggiate in diverse strutture, sono la dimostrazione che la manifestazione, dedicata a un indimenticato sportivo lurese, ha colto ancora una volta nel segno, entrando a pieno merito negli eventi turistico sportivi di maggior successo.

Al termine della gara, la solita abbondante premiazione, ha fatto calare il sipario su una edizione super e già, a sentire il patron della manifestazione, Enea Selis, l'edizione del prossimo anno si preannuncia ancora più avvincente. «Ho il piacere di condividere i tantissimi attestati di stima ricevuti con tutto il mio staff e tutti i collaboratori, che a vario titolo, hanno permesso che questa edizione andasse in archivio con un grande successo. Si può fare certamente di meglio – continua Selis – e lavoreremo da domani per far si che l'edizione del 2017 sia da ricordare per sempre. Sicuramente si ritornerà al format delle 32 squadre, con l'inserimento di almeno altre due squadre straniere di assoluto valore mondiale».

«E' appena terminata la ventesima edizione, che già abbiamo richieste per la prossima, a testimoniare che il " Manlio Selis " è manifestazione di prima grandezza. La novità più importante – conclude l'organizzatore lurese – , è che la prossima finale si disputerà sul terreno di gioco del Limbara di Luras. E' sempre stato il mio sogno portare il torneo dedicato alla memoria di mio padre, con i livelli raggiunti, a casa nostra: il luogo dove ha vissuto mio padre, dove vivo io e dove vive e vivrà mio figlio Manlio».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative