La Nuova Sardegna

Sport

L’Atletico Uri saluta mister Muroni

L’Atletico Uri saluta mister Muroni

Dopo tre anni di successi la società apre un nuovo ciclo e ringrazia il tecnico

06 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Dopo tre anni s’interrompe il rapporto tra l’Atletico Uri e mister Giovanni Muroni. Tre anni di successi che hanno portato la squadra del presidente Tore Ardu ad essere una delle grandi protagoniste del calcio che conta in Sardegna. Un’escalation di prestigiosi risultati che hanno fatto balzare la squadra giallorossa in pochissimo tempo dalla Prima categoria all’Eccellenza, bruciando le tappe e lasciando tutti stupiti per il grande spessore tecnico e atletico sfoderato in questi anni in tutti i campi dell’isola.

La costanza, la passione, la serietà e la dedizione di Giovanni Muroni ha trasformato la piccola società in una grande realtà che ha raccolto consensi ovunque. «La crescita continua che ha portato l’Atletico Uri a balzare, nel giro di tre anni, dalla prima categoria alla soglia della serie D ha generato in tutti noi uno stupore e un entusiasmo speciali – si legge nel comunicato pubblicato nel sito Web della società –. Il protagonista indiscusso di questa vera e propria epopea è Giovanni Muroni, che non è stato solo l’allenatore ambizioso che tutti conoscono, ma un vero maestro di calcio e di vita, un trascinatore instancabile che conosce il segreto di una giovinezza inesauribile, capace di trasmettere ai suoi ragazzi un entusiasmo e una determinazione davvero vincenti. Grazie Giovanni per il sogno che ci hai fatto vivere, per lo stile con cui ci hai guidato nello sport, e non solo. Grazie, mister Muroni».

Il mister decano del calcio sardo alla soglia degli ottant’anni, buona parte trascorsi nei campi di calcio, ha lasciato un segno indelebile nella comunità sportiva urese e non solo, scrivendo pagine importanti nel gran libro dell’Atletico che rimarranno stampate in maniera indelebile. Un uomo che ha creduto fermamente nel progetto che gli è stato consegnato tra le mani da una società capace e seria formata da persone che mettono anima e cuore per il pallone, portando avanti il loro compito con stile e professionalità, senza tradire le aspettative, anzi confermando le doti di mister di successo. L’ultimo campionato, il più esaltante e prestigioso, è stato portato a compimento con successo, protagonista dalle prime battute fino a raggiungere la vetta per buona parte del torneo superata solo nel finale dalla corazzata Latte Dolce, raggiungendo con merito la zona playoff.

La speranza di portare la squadra in serie D si è spenta solo nello spareggio giocato contro il San Teodoro (gara persa per 2-1), senza intaccare minimamente il valore della squadra, i successi e il grande lavoro di mister Giovanni Muroni.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative