La Nuova Sardegna

Sport

Mister Tatti: «Siamo pronti»

Mister Tatti: «Siamo pronti»

San Teodoro a Vigasio: in palio c’è la promozione in serie D

2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Da ieri mattina la comitiva del San Teodoro è a Vigasio: oggi alle ore 16 si gioca l’accesso alla serie D. Dopo aver vinto la gara d’andata per 2–1, i ragazzi di Tomaso Tatti hanno a disposizione due risultati su tre, e possono anche perdere segnando però almeno due gol.

Non sarà facile comunque passare il turno, perché i veneti hanno dimostrato già nella gara disputata in Sardegna di essere un ottimo collettivo e di poter giocare sino in fondo le partite. Dopo aver rischiato di capitolare almeno altre tre quattro volte, gli uomini di Facci sino riusciti a rifarsi sotto nel finale, arrivando a segnare il gol che ha riaperto i giochi promozione e rimandato tutto al match odierno. Il San Teodoro si prepara ad affrontare la trasferta che vale l’intera stagione. La squadra è partita ieri di buon ora dall’aeroporto di Olbia, volo diretto per Verona e arrivo in albergo a Vigasio verso le 9,30. Riposo in camera sino a mezzogiorno, pranzo e poi un giro per la città per l’undici gallurese, che ha al seguito anche un gruppetto di tifosi.

Allo stadio in erba “Umberto Capone” oggi farà particolarmente caldo e non solo per le condizioni climatiche. A incitare i padroni di casa ci saranno almeno un migliaio di supporter veneti, mentre a San Teodoro è stata invece organizzata una diretta streaming, con immagini trasmesse sui maxi schermi del teatro comunale. «Siamo pronti per la gara – afferma deciso l’allenatore Tomaso Tatti – abbiamo già dimostrato domenica scorsa di essere superiori ai nostri avversari. Loro dovranno impegnarsi al massimo per cercare di ribaltare il risultato dell’andata, noi invece lotteremo per conservarlo. Se poi riuscissimo a segnare almeno un gol per loro diventerebbe tutto più difficile e a quel punto potremo sfruttare la nostra velocità nelle ripartenze».

Per quanto riguarda la formazione, Tatti ha da sciogliere solo il dubbio legato alla sostituzione dello squalificato Cocco. Fra gli undici titolari dovrebbe giocare sin dall’inizio Taras, mentre Bazzu, di rientro dalle due giornate di squalifica, partirà probabilmente dalla panchina. Due squalificati anche nel Vigasio, mister Facci recupera però De Cao.

Sergio Secci

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative