Idea JaJuan Johnson sotto canestro, la Dinamo ci pensa
A di basket. Il roster della società biancoblù prende forma Il manager Pasquini non ha fretta, ma è sempre al lavoro
SASSARI. Due volti nuovi già firmati, due conferme mentre radiomercato fa il nome di JaJuan Johnson, Usa di 27 anni, centro-ala di profilo sacchettiano agile sottocanestro, 2.08 per 100 kg, già visto a Cantù e Pistoia, con scelta Nba (Nets) e un passaggio ai Celtics.
Il gioco del mercato è questo, si sviluppa sotto traccia, vive di fiammate e indiscrezioni, micce che precedono la tanto ambita firma del contratto, il nero su bianco senza cui ogni parola vale meno di zero. Federico Pasquini, general manger della Dinamo e confermato head coach del team biancoblù, vaglia giocatori e offerte. Non è certo immobile Pasquini, impegnato nel valutare quel che offre il mercato offre alla Dinamo, anche in considerazione delle contingenze dettate dalla formula scelta per costruire il roster (5+7), e dall’idea di ragionare su quintetto, cinque valide alternative e due pedine, comunque valide, da utilizzare come undicesimo e dodicesimo. Obiettivo puntato su ala piccola tiratrice, combo, un centro agile e uno di peso.
Johnson-Odom e Savanovic sono i primi nuovi acquisti del Banco 2016-2017. Capitan Devecchi e Sacchetti sono le due colonne italiane su cui poggia la linea della continuità del progetto. Per il play della Nazionale croata Stipvcevic, D’Ercole e il giovane Monaldi manca solo l’ufficialità, mentre resta da fare una scelta su Pellegrino, che potrebbe andare in prestito come Spissu. Fra Sassari e Logan ci sarebbe invece una differenza fra offertà biancoblu e richiesta del giocatore, mentre non dovrebbe essere della partita Formenti, che la rete dà in rotta per Cantù. Cantù, assieme ad altre società di Lega A, si sarebbe messa anche sulle tracce del Professore, mentre Milano si prepara a salutare Gentile e la Brindisi di Sacchetti ha chiuso per l’arrivo di Spanghero.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google