La Nuova Sardegna

Sport

Vela, Ferula si aggiudica il trofeo “Maci”

ALGHERO. Ventotto iscritti per la terza prova del campionato Vento de l'Alguer, abbinata alla tredicesima edizione del Trofeo Maci. Ottima la prova di Ferula di Ettore Tanferna, in gara per i colori...

25 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ventotto iscritti per la terza prova del campionato Vento de l'Alguer, abbinata alla tredicesima edizione del Trofeo Maci. Ottima la prova di Ferula di Ettore Tanferna, in gara per i colori del Circolo Nautico Torres, che si è imposto nella classe Big Crociera Regata, vincendo sia in tempo reale che in compensato. Il Dufour 44 di Tanferna si è pertanto aggiudicato il Trofeo Maci, messo in palio dalla sezione algherese del Mare Club D'Italia. Alle sue spalle hanno chiuso Lila di Alfonso Bolognini e Luna Storta di Salvatore Soggiu.

Tra i Big Gran Crociera vittoria per Vitamina di Antonello Casu, con Picka2 di Mariangela Corrias in seconda posizione e L'altra Luna di Brunello Dessì al terzo posto. In classe Gran Crociera il podio è formato nell'ordine da Maori di Pietro Delogu, Alga di Giuseppe Tola e Pen Guen di Cristina Caula. Nel gruppo dei Minialtura-Crociera Regata vittoria del nuovo arrivato Aria della Lega Navale di Olbia.

Antonio Mannu

Primo piano
Incidenti

Auto si schianta contro una roccia lungo la Calangianus-Olbia

Le nostre iniziative