La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Pulina vicinissimo al Castelsardo Ale Cherchi rinforzo del Thiesi

SASSARI. In Promozione, vuole recitare un ruolo di protagonista il Castelsardo allenato da Giovanni Muroni che è sulle tracce del difensore Pablo Gutierrez e l’ala Michele Pulina: entrambi lo scorso...

26 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Promozione, vuole recitare un ruolo di protagonista il Castelsardo allenato da Giovanni Muroni che è sulle tracce del difensore Pablo Gutierrez e l’ala Michele Pulina: entrambi lo scorso anno hanno iniziato la stagione con il Lanusei in serie D per poi trasferirsi a Tergu in Eccellenza. Si muove anche il Portotorres che dovrebbe riportare a casa il centrale di difesa Cossu, nell’ultima stagione in forza al Bonorva.

L’Usinese ha praticamente definito con l’esperto attaccante esterno Piredda in forza lo scorso anno all’Atletico Uri. In Prima categoria il Thiesi punta al salto di categoria e dopo aver chiuso con Pippo Zani che ricoprirà il doppio ruolo di portiere-allenatore (come ha fatto lo scorso anno in Eccellenza a Gavoi con il Taloro) ha chiuso con due giocatori che seguiranno il mister dall’esperienza gavoese: si tratta del laterale basso Schiera e dell’attaccante Alessandro Cherchi.

Pino Murgia, tecnico di Tortolì, Selargius e di formazioni di Prima divisione irachena e maltese, è il nuovo allenatore del Jolly Montemurio, squadra toscana iscritta al campionato di serie D girone E. In Eccellenza la Ferrini, alla ricerca di un centrale difensivo di esperienza, ha puntato le sue attenzioni su Pierluigi Porcu (inseguito però anche da Monastir Kosmoto, Orrolese e Samassi). Resteranno i pezzi più pregiati, i difensori Carlo Diana, Alessandro Bonu, il centrocampista Cristian Dessì, l’attaccante Fabio Argiolas.

La Monastir Kosmoto ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno offensivo Gianluca Ligas, proveniente dal Sinnai (Prima categoria). Nel girone A di Promozione crisi tecnica risolta per le due formazioni quartesi, il Sant’Elena e il Quartu 2000. I primi saranno guidati da Claudio Meloni, i secondi hanno optato per la soluzione interna, ovvero Tonio Madau. Da decidere se quest’ultimo rivestirà il doppio ruolo di allenatore-giocatore come lo scorso anno, oppure se preferirà soltanto la panchina.

La punta Daniele Salerno è seguito con interesse dal Porto Corallo, che sogna il ritorno dell’argentino Cristian Viani dal Calangianus. In Prima categoria il Barisardo sarà ancora guidato da Salvatore Mereu.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative