La Nuova Sardegna

Sport

Michele Cherchi vuole un Olmedo vincente

Michele Cherchi vuole un Olmedo vincente

Il bomber (60 gol nelle ultime due stagioni) valuta le offerte ma resterebbe in un team competitivo

2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. A Olmedo si cerca il sostituto di Gianluca Pinna, il tecnico di casa che abdica per gli impegni che lo vedono assessore della nuova giunta comunale.

Il presidente Sergio Vargiu e il direttivo stanno valutando diverse alternative. Intanto la società dovrà assicurarsi la base di giocatori, tutti olmedesi, reduci da un ottimo campionato. Tra i protagonisti l'attaccante Michele Cherchi autore di ben 22 gol nell'ultima stagione in Prima categoria. Dopo aver giocato in Promozione ed Eccellenza con il La Palma Alghero e in Prima e Seconda con Ittiri e Sprint Ittiri, ha scelto la maglia del suo paese. “Tre anni fa, con la squadra ripartita dalla Terza categoria, ho deciso di dare una mano all'Olmedo. In quel momento stavo pensando anche alla mia famiglia, mi ero appena sposato e i pensieri erano altri”.

Oltre 60 gol nelle ultime tre stagioni con l'Olmedo e due campionati vinti. Potrebbe rimanere a Olmedo anche quest'anno, ma le richieste sono tante. “A me – ha sottolineato il giocatore - piacerebbe restare ancora con la squadra del mio paese. Però, dico la verità, se dovessero arrivare altre richieste, sono pronto a valutarle. Tre anni fa c'erano delle esigenze personali particolari, ora mi sento pronto per nuove avventure. Ovviamente la priorità ce l'ha l'Olmedo, mi sono trovato bene. Spero solo che la società riesca a trovare subito un nuovo allenatore e che si riesca ad allestire una formazione competitiva. Quest'ultima stagione abbiamo disputato un bel campionato, ma potevamo fare meglio. La storia recente dell'Olmedo – ha concluso Michele Cherchi - è fatta di risultati importanti e i tanti giovani del paese meritano grande considerazione come è sempre stato”. Insomma a 29 anni bomber Cherchi è in forma e promette un'altra stagione da autentico protagonista.

Nicola Nieddu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative