La Nuova Sardegna

Sport

Heroes Cup under 16 di hockey Atleti Amsicora al top in azzurro

CAGLIARI. Ottime prestazione per le rappresentative under 16 maschili e femminili di hockey su prato, che a Praga nel torneo denominato “EuroHockey 5s Future Heroes Cup” hanno ottenuto la promozione...

13 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ottime prestazione per le rappresentative under 16 maschili e femminili di hockey su prato, che a Praga nel torneo denominato “EuroHockey 5s Future Heroes Cup” hanno ottenuto la promozione nella Pool A, l’elite europea della disciplina.

La squadra maschile, allenata da Luca Angius (Amsicora) e nelle cui file ha giocato anche un altro rappresentante della società cagliaritana, Giacomo Boi – quattro reti per lui nella manifestazione – ha ottenuto il terzo posto, ultimo utile per ottenere il pass decisivo, battendo la Croazia in finale con il risultato di 7-4. Gli azzurri, quasi sempre sotto nel punteggio, sono riusciti a ribaltare il match a loro favore nella terza frazione, grazie ad una grande prova di carattere.

Ancora meglio hanno fatto le ragazze, che hanno letteralmente sbaragliato il campo, vincendo quasi tutte le partite e pareggiando soltanto con la Repubblica Ceca nella fase eliminatoria. Splendida protagonista l’amsicorina Federica Carta, autrice di 27 reti di cui ben 7 nella gara vinta per 12-0 contro la Croazia, e proclamata migliore giocatrice in assoluto fra tutte le partecipanti.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative