La Nuova Sardegna

Sport

Il Gsd Porto Torres prende forma

Il Gsd Porto Torres prende forma

Carrozzina, tante conferme in vista del prossimo campionato di serie A

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Dopo aver formalizzato l’iscrizione alla serie A di basket in carrozzina, è tempo di nuove conferme in casa GSD Porto Torres. Il sodalizio biancoblù, presieduto da Bruno Falchi, che anche nella prossima stagione scenderà in campo insieme alla sua squadra, ha confermato il vicepresidente-giocatore Luca Puggioni, Raimondo Canu, Domenico Elia, Davide Brundu e Giuseppe Gaias, che porteranno ancora i colori del Gsd in giro per l’Italia e l’Europa, agli ordini di coach Carlo Di Giusto. Il roster prende ormai forma, dunque, alla luce dei già noti acquisti di Philip Pratt ed Amy Conroy, insieme alle altrettanto note conferme di Matt Scott, Fabio Raimondi e George Bates.

La guardia Luca Puggioni, che ha recentemente vestito la maglia della Nazionale, è uno dei veterani della squadra e, insieme a Bruno Falchi, fa parte di quello che si può definire “nucleo storico”. Per Raimondo Canu, invece, si tratta della quinta stagione al Gsd. Ala-pivot di 21 anni, lo scorso anno ha iniziato la sua bella esperienza nella Nazionale Under-22. Domenico Elia, Davide Brundu e Giuseppe Gaias hanno iniziato l’attività del basket in carrozzina lo scorso anno. Le guardie Brundu ed Elia, rispettivamente di 29 e 42 anni, hanno già fatto il proprio esordio ufficiale durante lo scorso campionato. Lascia invece il gruppo, per motivi di lavoro, Alessandro Rais.

Al campionato di Serie A prenderanno parte 9 squadrem trale quali la DinamoLab Sassari e la Santa Lucia Roma, che è riuscita a risolvere la crisi societaria.

Primo piano
Medio Oriente

Brigata Sassari in allerta massima: nei bunker sotto i bombardamenti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative