Nasce il Real Santa Maria di Pisa
Una nuova società sassarese ai nastri di partenza del campionato
SASSARI. Una nuova realtà calcistica fa capolino nel campionato promozione del Csi. Nei giorni scorsi è nata la squadra Real Santa Maria di Pisa, frutto di una fusione dei rioni di Santa Maria di Pisa e una parte del centro storico di Sassari (ex Olimpia). Il battesimo della neo nata società è avvenuto alla presenza dell’assessore allo sport del Comune Vittoria Casu, del presidente del Csi comitato provinciale Giuseppe Porcheddu e del presidente del nuovo sodalizio sassarese Giovanni Ruiu. «La squadra parteciperà al campionato di promozione– afferma il presidente Giuseppe Porcheddu – e potrà ospitare diverse squadra della provincia di Sassari in un impianto prestigioso come quello de Latte Dolce».
Il consiglio direttivo è composto dal presidente Giovanni Ruiu, dal presidente onorario Don Gavino Sini e dal vice presidente Luciano Fois. Consiglieri: Sergio Fais, Salvatore Giannicchedda, Cristian Desole, Gabriele Pinna, Aldo Foddai e Giosuè Sechi.
La rosa della squadra è formata da: Giosuè Sechi, Giovanni Ruiu, Andrea Ruiu, Gabriele Pinna, Alessandro Murgia, Aldo Foddai, Enrico Dore, Franco Rais, Antonello Rais, Gian Paolo Pinna, Antonello Foddai, Giovanni Salis, Gabriele Saba, Alessio Fois, Franco Canu, Cristian Ganadu, Mirko Marras, Salvatore Giannicchedda, Lorenzo Sagrati, Lorenzo Sanna. L’allenatore è Massimiliano Sanna.
Piero Garau
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google