La Nuova Sardegna

Sport

canoa polo

Doppio colpo Ichnusa ai campionati italiani

Doppio colpo Ichnusa ai campionati italiani

CAGLIARI. Proprio nell'anno dei festeggiamenti dei 125 del prestigioso sodalizio cagliaritano di Su Siccu, gli atleti della Canottieri Ichnusa centrano la doppietta sui laghetti capitolini dell'Eur,...

09 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Proprio nell'anno dei festeggiamenti dei 125 del prestigioso sodalizio cagliaritano di Su Siccu, gli atleti della Canottieri Ichnusa centrano la doppietta sui laghetti capitolini dell'Eur, dove si sono disputate le finali dei playoff scudetto, assolute e giovanili di canoa polo.

Una grande impresa, quella dei due team cagliaritani che a Roma hanno conquistato il titolo tricolore Under 14 e la medaglia di bronzo assoluta con la squadra Senior.

«Un bellissimo regalo, la vittoria della squadra giovanile e del terzo posto conquistato la team maggiore - dice con orgoglio il presidente della Canottieri Ichnusa Franco Vigna - , una scommessa vinta dopo aver creduto nella disciplina della canoa polo. Un risultato storico che festeggeremo con un torneo di rilievo internazionale il prossimo mese di settembre in occasione degli eventi collaterali del Round round Sardinia».

La squadra senior dei Canottieri Ichnusa guidata dal coach Fabio Sauro ha vinto la medaglia di bronzo dopo aver battuto per 2-1 lo Jomar Club Catania, grazie al golden gol siglato dall'olandese Hallegraeff dell'extra time, dopo i tempi regolamentari fissati sul risultato di uno pari.

Protagonisti del prestigioso terzo posto che arricchisce la bacheca dell'ultracentenario club cagliaritano sono stati Alberto Putzulu, Mauro Massidda, Andrea Savona, Giacomo Fanti, Francesco Podda, Gianluca Distefano, Jurien Hallegraeff, Riccardo Caffiero, Oliver Battaglia e Aldo De Giorgiera.

Storico anche il titolo italiano baby, conquistato dalla squadra Under 14 guidata da Stefano Tola e Federico Lai, affiancati dalla preparatrice atletica Tatiana Carzedda.

Un tricolore, il primo nella storia della Canottieri Ichnusa, che porta la firma di Jalaal Bouderka, Federico e Claudio Fanni, Michele Ibba e Alessandro Pau.

Sergio Casano

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative